Resta sintonizzato

Cronaca

Violenta esplosione in un centro commerciale: morte 4 persone

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta questa mattina a Taiwan, dove si è verificata una violenta esplosione in un grande magazzino. Al momento si registrano quattro vittime, mentre sarebbero almeno sette i feriti.

A riferirlo i Vigili del Fuoco accorsi sul posto, presso il 12esimo piano del grande magazzino Shin Kong Mitsukoshi, nella città di Taichung. Pare che l’esplosione sia collegata ad una fuga di gas, con le quattro persone morte che sarebbero state sbalzate fuori dalle finestre dell’edificio.

Cronaca

Giugliano, il boss latitante Cacciapuoti incastrato da un barboncino: i particolari

Pubblicato

il

Sarebbe stato un barboncino a contribuire alla cattura del pericoloso latitante Luigi Cacciapuoti, 64enne boss di Villaricca e figura di spicco nella criminalità locale, arrestato nell’agosto 2023 a Varcaturo.

Il cagnolino apparteneva alla sua compagna, Piera Longo, la quale è stata assolta nella giornata di ieri dal Tribunale di Napoli Nord. Infatti i giudici hanno accolto le tesi difensive respingendo la richiesta dell’accusa, che aveva proposto una condanna a quattro anni.

Pertanto, il boss Cacciapuoti dovrà scontare 15 anni di reclusione per associazione di stampo mafioso.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente mortale lungo la Statale, impatto fatale per Francesco: aveva 37 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto lo scorso lunedì lungo la Statale del Vesuvio 268, nel quale ha perso la vita il 37enne Francesco Cirillo.

Secondo le prime informazioni l’uomo era alla guida di una Fiat Punto, quando si è scontrato con un mezzo pesante carico di carburante nel territorio di Somma Vesuviana, in direzione Cercola. Purtroppo non c’è stato niente da fare, troppo gravi le ferite riportate nell’impatto.

Pertanto, l’auto e il tir sono stati sottoposti a sequestro, mentre la Procura di Nola procede con l’ipotesi di reato di omicidio stradale.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, il Tribunale del Riesame annulla le misure cautelari per l’ex sindaco Poziello e due ex consiglieri

Pubblicato

il

Il Tribunale del Riesame ha annullato le misure cautelari a carico dell’ex sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, e degli ex consiglieri Andrea Guarino e Paolo Liccardo. I tre arrestati nell’ambito di un’inchiesta sui presunti legami tra politica e Camorra, tornano così in libertà dopo la decisione dei giudici, che hanno accolto le istanze della difesa.

In particolare, le indagini avevano ipotizzato un sistema di corruzione radicato all’interno dell’amministrazione comunale giuglianese. Gli indagati avrebbero intrattenuto rapporti con esponenti della criminalità organizzata per favorire interessi illeciti nella gestione della cosa pubblica.

Tuttavia, il Tribunale del Riesame ha ritenuto che non vi fossero i presupposti per la custodia cautelare in carcere e ha annullato il provvedimento restrittivo. I legali hanno inoltre evidenziato l’assenza di gravi indizi di colpevolezza e la mancanza di esigenze cautelari, ottenendo così la revoca della misure. Ora i tre restano indagati a piede libero in attesa di processo.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy