Resta sintonizzato

Calcio

Tegola Napoli: David Neres si infortuna

Pubblicato

il

David Neres si infortuna e salterà almeno le prossime due partite.

Lo ha reso noto il Napoli.

“Nel finale del match contro l’Udinese – si legge nel comunicato del Napoli – David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra“.

Si dovrà ora verificare la gravità della distrazione per l’esterno sinistro del Napoli che però sicuramente salterà le prossime due partite, contro la Lazio e contro il Como.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Parte la rissa in campo: baby calciatori mandati a pulire le spiagge per punizione

Pubblicato

il

Il primato in palio non è un motivo sufficiente per trasformare una gara di calcio in una zuffa, soprattutto a 17 anni.

E se si indossa la maglia del Savoia, la squadra blasonata presieduta da Emanuele Filiberto, con radici a Torre Annunziata (Napoli) che ha per simbolo lo stemma di Casa Savoia, una tra le più antiche dinastie d’Europa.

E così, per i ragazzi in maglia bianca iscritti al campionato regionale under 17, lo scontro al vertice con i pari età del Santa Maria la Carità andato in scena sabato allo stadio di Boscoreale (Napoli), la zuffa scoppiata al termine della gara è costata una punizione esemplare: la pulizia delle spiagge della Salera e di Rovigliano a Torre Annunziata “per dare un segnale – si legge in un comunicato – di quelli che sono i gesti che questa società richiede ai suoi tesserati”. Così ha deciso il team che ne ha dato notizia sui social facendo passare in secondo piano la vittoria ottenuta sul campo per 3-2.

“La società Savoia 1908 Fc – si legge su Fb – considerando gli episodi che hanno visto protagonisti i nostri giovani della squadra under17 ha deciso che tutti i ragazzi che fanno parte della rosa saranno impegnati nell’opera di pulizia delle spiagge della Salera e di Rovigliano a Torre Annunziata. Non entriamo nello specifico delle motivazioni o altro. Il Savoia e il Santa Maria la Carità sono due società amiche e non ci interessa alcuna polemica. Ci interessa, invece, che i nostri giovani, attraverso un gesto dimostrativo, capiscano quanto siano fortunati a giocare a calcio e comprendano l’opportunità che hanno per il loro futuro. Avanti Savoia!”.

Punizioni esemplari non solo in casa Savoia: anche la dirigenza della squadra avversaria ha annunciato che saranno adottati “gli opportuni provvedimenti disciplinari nei confronti dei responsabili”. In poco tempo il video della rissa è divenuto virale sui telefonini.


Continua a leggere

Calcio

Tar, inammissibile il ricorso sullo scudetto 18/19 della Juventus

Pubblicato

il

È stato dichiarato inammissibile dal Tar del Lazio il ricorso con il quale l’Associazione Club Napoli Maradona e il Codacons sollecitavano la revoca dello scudetto 2018-2019 alla Juventus e la sua assegnazione al Napoli.

La controversia traeva origine dai fatti riguardanti la Juventus F.C., che nella gestione finanziaria nel corso delle stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 avrebbe alterato il valore dei calciatori in bilancio, così determinando valori complessivi di apparente equilibrio finanziario, con la possibilità di acquisire calciatori di livello agonistico superiori rispetto alle proprie capacità finanziarie effettive.

L’Associazione Club Napoli Maradona e il Codacons, interessate all’assegnazione dello scudetto 2018-2019 alla Società Napoli, si sono rivolte al Tar chiedendo l’accertamento dell’illegittimità e il relativo annullamento della decisione della Corte Federale di Appello della Figc del 30 gennaio 2023.
Contestavano questa decisione – è lo stesso Tar a ricostruirlo in sentenza – nella parte in cui, pur avendo accertato che la Juventus ha alterato la regolarità del campionato 2018-2019, non ha disposto la sanzione della revoca dello scudetto o quantomeno la retrocessione all’ultimo posto in classifica o la penalizzazione di 15 punti, con assegnazione dello scudetto alla seconda, ovvero il Napoli.

Con motivi aggiunti, i ricorrenti, premettendo che nelle more alla Juventus è stata inflitta una penalizzazione di 10 punti, hanno impugnato anche questa decisione.

Il Tar adesso ha ritenuto fondate le eccezioni pregiudiziali sollevate dalla Juventus che attengono al “difetto di condizioni dell’azione in capo alle associazioni ricorrenti”, rilevando che “l’Associazione Club Napoli Maradona e il Codacons pretendono di agire in sostituzione della SSC Napoli Spa per far conseguire a quest’ultima Società lo scudetto 2018/2019, e, quindi, un’utilità di stretta pertinenza della stessa.

In effetti esse non agiscono per un interesse sostanziale proprio ma per far valere in giudizio una situazione giuridica soggettiva altrui, con la conseguente violazione del principio di divieto di sostituzione processuale” previsto dal Codice.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio Kvaratskhelia, il georgiano torna nel 2025

Pubblicato

il

“Durante il match di domenica contro la Lazio, in seguito ad un contrasto di gioco, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Kvaratskhelia ha già cominciato l’iter riabilitativo”, questo il comunicato stampa del Napoli relativo alle condizioni del georgiano.
Non ancora comunicati i tempi di recupero che dovrebbero oscillare tra le 3 e le 4 settimane.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy