Resta sintonizzato

Napoli

Giubileo, Manfredi: “Il 22 marzo in udienza da Papa Francesco con la Diocesi di Napoli”

Pubblicato

il

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’Assessore al Turismo, Teresa Armato, faranno parte della missione organizzata dalla Diocesi di Napoli che sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco il prossimo 22 marzo in occasione del Giubileo.

A guidare la delegazione napoletana, composta anche da tanti pellegrini partenopei, sarà l’Arcivescovo di Napoli, Cardinale Mimmo Battaglia.

“Sarà un’occasione per confrontarsi e per portare la spiritualità della nostra città – ha detto Manfredi – ma anche i suoi messaggi di inclusione, pace e fratellanza che sono perfettamente in sintonia con il messaggio di Papa Francesco”.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere
Pubblicità

Città

Riaperta a Napoli la funicolare di Chiaia

Pubblicato

il

“Riaperta in questi minuti la funicolare di Chiaia: viene finalmente restituita ai napoletani, dopo il rinnovo totale dei motori, di fune in acciaio ad alta resisenza, argani, parti elettriche, telematica e software dell’impianto, con carrozze più sicure e più capienti, permettendo la riqualificazione di uno dei principali sistemi di trasporto della nostra città”.

Lo rende noto il Sindaco Gaetano Manfredi.

“La riapertura – aggiunge – è frutto di un grande impegno congiunto del Comune, di Anm e dell’impresa Graffer. Devo fare un ringraziamento particolare ad Ansfisa che ha seguito con estrema professionalità tutto l’iter della valutazione e certificazione della sicurezza.
Un ringraziamento infine alle maestranze impegnate, grazie alle quali la città potrà nuovamente avvalersi di un impianto all’avanguardia, efficiente e dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza.
Dopo molti anni tutte le quattro funicolari cittadine funzionano contemporaneamente: un importante passo in avanti per la Napoli che stiamo costruendo, sempre più moderna, competitiva e interconnessa, per rispondere alla necessità di miglioramento della mobilità urbana e di sostenibilità ambientale”.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, quartiere Vomero: rapinano 10mila euro a commerciante 84enne, 2 arresti

Pubblicato

il

Stava andando a depositare l’incasso della sua attività commerciale quando un anziano di 84 anni è stato avvicinato da due persone, armate e con volto travisato, che sono riuscite a portargli via 10mila euro.

È accaduto a Napoli, nel quartiere Vomero, dove i carabinieri hanno arrestato due persone.
I due rapinatori, dopo il ‘colpo’, erano scappati a bordo di un’auto con una targa rubata.

Ed è stato anche grazie all’analisi dei sistemi targhe e transiti e delle immagini di videosorveglianza del quartiere che i due sono stati presi: per un 43enne è stata disposta la custodia in carcere, per un 48enne gli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Napoli

Sede municipale di Ponticelli. Borrelli: “finalmente lunedì apertura del cantiere”

Pubblicato

il

NAPOLI – «Finalmente lunedì 13 gennaio aprirà il cantiere per i lavori di ristrutturazione nella sede della VI Municipalità a Ponticelli. Un intervento che, dopo oltre un anno e mezzo di attesa, consentirà di restituire ai cittadini del quartiere un servizio fondamentale per il disbrigo delle pratiche burocratico-amministrative. Una battaglia che, insieme ai consiglieri Catello Maresca, Massimo Cilenti e Gennaro Demetrio Paipais, abbiamo portato avanti in tutti questi mesi, chiedendo all’Amministrazione comunale di stanziare i fondi necessari per la riqualificazione della struttura di piazza De Iorio. Ringrazio il sindaco Gaetano Manfredi per l’impegno mantenuto a favore degli abitanti di Ponticelli, ai quali grazie a un finanziamento di un milione di euro – con l’approvazione di una delibera di Giunta datata 30 dicembre 2023 – sarà restituita una sede rimasta chiusa dal maggio 2023 a seguito di problemi strutturali». Lo dichiara in una nota la consigliera comunale di Napoli, Rosaria Borrelli.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy