Nel corso della mattinata odierna, l’associazione ‘Differenza Donna’ è scesa in piazza con un sit-in di solidarietà nei confronti di una hostess vittima di violenza sessuale, il cui responsabile è stato assolto lo scorso giugno a Milano.
Si tratta di un ex sindacalista denunciato dalla donna per violenza sessuale, ma che la Corte d’Appello di Milano giudicò innocente, poiché dal processo era emerso “come l’imputato non abbia adoperato alcuna forma di violenza tale da porre la persona offesa in una situazione di assoluta impossibilità di sottrarsi alla condotta”.
Pertanto, il PG di Cassazione all’udienza svoltasi davanti ai supremi giudici della terza sezione penale ha chiesto un nuovo processo d’appello nei confronti dell’ex sindacalista, poiché la sentenza di assoluzione ha scatenato non poche polemiche.
Ecco il commento delle donne scese in piazza Cavour a Roma questa mattina:
“Vogliamo dire forte e chiaro che non permetteremo a nessuno, e in un luogo di lavoro, di usare violenza contro di noi tutte, nessuna esclusa. Confidiamo che la Giustizia stavolta arrivi davvero. Per Barbara, per noi”.