Nella notte tra il 22 e il 23 gennaio, due banditi hanno tentato la rapina ai danni di un negozio di Afragola, venendo però messi in fuga dall’allarme. I due hanno tentato di introdursi nel locale prima forzando la saracinesca e poi mandando in frantumi i vetri dell’entrata, ma a quel punto è scattato l’allarme e sono scappati.
Pertanto, il titolare del negozio ha denunciato l’episodio al deputato Francesco Emilio Borrelli:
“Sono un ragazzo di 26 anni e ho deciso di investire nel mio paese che è Afragola, aprendo un piccolo negozio di elettronica a settembre. Ho aperto la mia attività da soli 5 mesi, dopo aver fatto sacrifici per anni e sto continuando a farne. A noi che lavoriamo ogni giorno e che siamo persone per bene, non toglieranno mai la forza di andare avanti più forti di prima”.
Pronta la risposta di Borrelli, che ha così commentato l’accaduto:
“Afragola è un territorio fortemente martoriato dalla criminalità, eppure, nonostante ciò, c’è chi decide di investire e di creare lavoro nel proprio territorio scommettendo su una ripresa della sicurezza e della legalità che ad oggi appare ben lontana dall’essere vinta. Se non si tutelano cittadini e commercianti si rischia un esodo di massa, una fuga di cervelli e capitali, con conseguente collasso del territorio. Urge un nuovo piano sicurezza con un aumento di agenti per le strade”.