Resta sintonizzato

Crispano

CRISPANO. Ortopedia di Frattamaggiore chiusa. Il Cons. Vitale lancia l’allarme, il Sindaco Emiliano: “Si tratta di chiusura temporanea”

Pubblicato

il

CRISPANO – Provocazioni e preoccupazioni dal fronte dell’opposizione crispanese capeggiata dal Consigliere Sossio Vitale. Il leader di “Puntiamo su Crispano” prende la palla al balzo grazie alla chiusura del reparto ortopedia dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattaminore per lanciare una provocazione al Sindaco Michele Emiliano e una stoccata al Presidente del Consiglio Biagio Fusco.

Sossio Vitale parte dall’assunto che l’ospedale sopra citato tra le tante utenze serva anche quella crispanese e facendo leva anche sull’amicizia che intercorre tra lui e l’ex Presidente di Soresa – l’azienda in house della Regione che funge anche da stazione appaltante per le forniture sanitarie in Campania – Giovanni Porcelli, cerca di porre la bandierina su una lotta legittima – laddove si dovesse verificare la veridicità della notizia – in favore della propria comunità e contestualmente intestarsela lanciano il messaggio delle sue competenze in materia.

A tal proposito, l’ex candidato a Sindaco chiede che l’attuale primo cittadino si faccia portavoce, ponendo la sua firma per primo su un documento da inviare al Presidente della Regione Campania Enzo De Luca cercando di spiegare e far prevalere le ragioni della nostra comunità di fronte ad una decisione inattesa e per niente positiva inerente proprio la chiusura del Reparto Ortopedia dell’Ospedale San Giovanni di Dio.

Ora, conoscendo il modus operandi del Governatore De Luca, delle sue attenzioni da sempre rivolte al nosocomio frattaminorese, ci è sembrata strana la chiusura di un reparto nevralgico come quello dell’ortopedia, così ci siamo messi ad indagare e fare qualche domanda. Abbiamo domandato a qualche infermiere del Triage che ci ha esposto il problema: “la chiusura del reparto di ortopedia non è una chiusura definitiva ma una chiusura temporanea, dato che il reparto è in fase di riqualificazione e di nuovo allestimento. Siccome in questo ospedale non abbiamo altri spazi vuoti per poter fare eventuali trasloci è divenuto indispensabile creare un leggero disservizio per qualche periodo di tempo”. Ci fanno sapere, inoltre, dalla Direzione Sanitaria che i tempi non saranno molto lunghi e che molto presto il reparto Ortopedia riaprirà al pubblico.

Insomma, il Consigliere Sossio Vitale, alla stregua della protesta che inscenò in campagna elettorale quando scomodò anche il deputato Francesco Emilio Borrelli sui lavori mancati al campo sportivo il giorno prima della posa in opera della prima pietra dei lavori che tutt’ora sono in atto allo stadio comunale, stavolta colleziona un’altra figura barbina parlando di chiusura del reparto ortopedia al San Giovanni di Dio e lasciando intendere che fosse una chiusura definitiva.

Ma per saperne di più abbiamo contatto anche il Sindaco di Crispano Michele Emiliano che davanti ai nostri taccuini ha risposto così: “Posso confermare con certezza, che non c’è alcuna chiusura del reparto di ortopedia dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattaminore ma è prevista una sospensione temporanea delle attività sanitarie del reparto di ortopedia poiché il reparto necessita di attività di manutenzione e mi sembra davvero folle immaginare per un solo istante che le attività di manutenzione possano farsi in concomitanza con la presenza e degenza degli ammalati.
Già nei giorni scorsi, insieme al Sindaco di Frattamaggiore Marco del Prete e il Sindaco di Afragola Antonio Pannone, ho avuto un incontro con il dott. Mario Iervolino, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2Nord, il quale tra i vari argomenti trattati, aveva dato ampie spiegazioni sulla sospensione delle attività del reparto garantendo che sarebbero state mantenute le attività di accoglienza ed assistenza per le questioni ortopediche presso il nosocomio di Frattamaggiore salvo poi, in questa fase dei lavori, trasferire per eventuali ricoveri presso i reparti degli ospedali della stessa ASL ovvero Giugliano o Pozzuoli.
Quando si diffondono notizie, bisognerebbe sempre verificare la fondatezza delle stesse e se magari il consigliere di minoranza Sossio Vitale avesse avuto la bontà di chiedere, avrei dato le notizie corrette”.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Crispano, il 16enne Vincenzo tra gli allievi della Scuola Militare della Nunziatella

Pubblicato

il

Il Sindaco di Cardito, Michele Emiliano, attraverso il suo profilo social, ha voluto congratularsi con il sedicenne Vincenzo Imbembo, un giovane crispanese ammesso a frequentare il 237° corso degli allievi della Scuola Militare della Nunziatella.

“Questa mattina – si legge sul profilo facebook del Sindaco – ho ricevuto al Comune Vincenzo Imbembo, 16 anni, un giovane crispanese ammesso a frequentare il 237° corso degli allievi della Scuola Militare della Nunziatella. Sabato mattina ha prestato il giuramento.
‘Con il giuramento di questa mattina, voi, allievi del 237° corso, avete accettato, consapevolmente, la responsabilità di diventare figure di riferimento per chi vi circonderà, attori autorevoli per la nostra società e futuri leader della nostra nazione’.
Con queste parole il generale Luciano Portolano, capo di Stato Maggiore della Difesa ha salutato gli allievi alla cerimonia di giuramento.
Vincenzo è cresciuto nel nostro paese, frequentando con ottimi risultati l’Istituto Comprensivo Quasimodo di Crispano.
Da Sindaco ho espresso a Vincenzo l’orgoglio della nostra comunità per la sua scelta coraggiosa di servire il paese in giovane età scegliendo di non privilegiare aspetti effimeri e materiali. Un bellissimo esempio per tutti i nostri giovani”, ha concluso.

Continua a leggere

Crispano

Crispano, pedina la ex seguendo la traccia del gps, poi la picchia e tenta di investirla: arrestato

Pubblicato

il

Pedina la ex seguendo le tracce del gps sul cellulare. Poi picchia lei e il suo nuovo compagno e tenta anche di investire la donna.

E’ accaduto a Crispano, in provincia di Napoli, dove un uomo di 43 anni è stato arrestato dai carabinieri; denunciato il fratello risultato coinvolto.
I due erano separati da circa sei mesi ma lui non voleva che la sua ex moglie ricominciasse una nuova vita. Sospettava che avesse un altro uomo e così decide di installare un ‘tag’ nell’auto, vale a dire un dispositivo dotato di gps solitamente collegati ad uno smartphone di ultima generazione. Una sorta di portachiavi smart che consente a chi lo porta con sé di localizzare sempre la posizione del piccolo dispositivo. La donna non lo sapeva ma così lei era costantemente pedinata.
Nel pomeriggio di ieri l’aggressione. La donna era in auto con il nuovo compagno. I due erano in un parcheggio di un’attività commerciale di Crispano quando l’ex marito ha spalancato lo sportello del veicolo. Lui ed il fratello erano armati di mazze e tubi in ferro. Li hanno insultati, picchiati.
Poi il 43enne li ha trascinati fuori dall’auto, si è messo alla guida e ha tentato di investire la donna che è riuscita a fuggire. La richiesta di auto al 112 è stata immediata e i carabinieri della compagnia di Caivano si sono messi alla ricerca dei due fratelli. Pochi minuti e la gazzella ha individuato la Lancia Y segnalata. I due sono stati fermati: l’ex marito della vittima è stato arrestato per atti persecutori, lesioni personali e maltrattamenti. Ora è in carcere. Il fratello è stato invece denunciato. Trovato anche il tag nascosto nel vano dove alloggia il gancio di rimorchio. La donna è in osservazione in ospedale: non è in pericolo di vita.

Continua a leggere

Crispano

Comune di Crispano, approvata mozione contro Autonomia differenziata: è tra i primi in Italia

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale di Crispano, è tra le primissime in Italia ad aver approvato una mozione contro la legge sull’autonomina differenziata.

Ieri pomeriggio in consiglio comunale, la mozione – firmata dal sindaco e da tutti i consiglieri di maggioranza – è stata approvata all’unanimità.

Il sindaco Michele Emiliano ha sottolineato che con la mozione approvata, si esprime una posizione di disapprovazione rispetto alla legge 86/2024 di introduzione del siste­ma di autonomia regionale differenziata per le evidenti ripercussioni negative che la sua attuazione avrà sul sistema dei diritti essenziali del nostro Paese e, segnatamente, delle comunità socio­economiche più deboli, per la forma di assegnazione della compartecipazione al gettito tributario che penalizzerà le Regioni più deboli e rafforzerà ulteriormente quelle più ricche, per l’evidente rischio di minare l’unità nazionale, in termini istituzionali e di riconoscimento dei diritti dei citta­dini.

La mozione verrà trasmessa in ogni forma e a ogni livello istituzionale, parlamentare, governativo, regionale anche al fine di promuovere l’adesione del Comune di Crispano a interventi, determina­zioni, ricorsi e ogni altra forma di contrarietà all’autonomia differenziata che venisse stabilita.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy