Resta sintonizzato

Cronaca

Neonata rapita in una clinica di Cosenza, coppia in manette: i dettagli

Pubblicato

il

Sono stati momenti concitati quelli vissuti dalla famiglia di una neonata ricoverata presso una clinica di Cosenza, rapita ieri pomeriggio da una donna qualificatasi come puericultrice, che con la scusa di doverla portare dal pediatra l’ha presa ed è sparita.

A quel punto è scattato l’allarme e grazie alle telecamere di videosorveglianza, le forze dell’ordine sono riusciti a ricostruire la vicenda. Nel filmato si vede una donna con mascherina e treccine che prende la neonata dalla culla, raggiunta poi nei corridoi da un uomo con un cappellino in testa, con il quale tenta di allontanarsi velocemente.

Per fortuna la piccola è stata ritrovata dopo due ore di ricerche all’interno di un ‘auto in Contrada Rocchi a Rende, con i due rapitori che sono stati arrestati. Tuttavia, emergono nuovi particolari riguardo questa vicenda, visto che la 51enne Rosa Vespa aveva rapito la neonata perché non poteva avere figli e aveva messo in piedi un piano con il marito Aqua Moses, 43enne senegalese.

Inoltre la donna aveva una vera e propria ossessione di un figlio, arrivando addirittura a simulare una gravidanza per 9 mesi. Anche la loro casa era già addobbata per l’occasione, con la piccola che era stata vestita d’azzurro poiché i due avevano raccontato che era nato un maschietto. Pertanto i due sono stati arrestati e associati al carcere per il reato di sequestro di minore.

Cronaca

Milano, autobus si schianta contro un palo: 9 feriti

Pubblicato

il

Incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri a Milano, nel quale un autobus della linea 47 si è schiantato contro un palo che sorregge la linea di alimentazione dei filobus in piazza Serafino Belfanti.

Stando alle prime informazioni sono rimaste ferite nove persone, di cui nessuna grave, con l’incidente che sarebbe stato causato dal malore del conducente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che stanno tentando di ricostruire la vicenda.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, arrestato terrorista vicino all’ISIS: le ultime

Pubblicato

il

La Polizia ha tratto in arresto nelle prime ore del mattino un giovane marocchino, residente nella provincia partenopea, con l’accusa di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico.

Nel corso dell’operazione gli agenti hanno eseguito anche diverse perquisizioni nei confronti di soggetti coinvolti nelle stesse indagini e considerati vicini all’arrestato. Le indagini sono partite la scorsa estate e hanno consentito di acquisire elementi a carico del giovane arrestato, ritenuto vicino al gruppo terroristico ISIS.

Inoltre, dalle investigazioni è emerso anche un’attività di apologia e diffusione, con mezzi telematici di materiale multimediale dell’organizzazione terroristica, confermata da alcune esternazioni riguardo attentati da compiere ai danni della comunità ebraica di Napoli.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Francesco Pio Maimone: Valda condannato a oltre 15 anni di carcere

Pubblicato

il

Arriva la prima condanna per Francesco Pio Valda, imputato per l’omicidio di Francesco Pio Maimone nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2023, avvenuto sul lungomare di Mergellina a Napoli.

Pertanto il giovane è stato condannato in primo grado alla pena di 15 anni e 4 mesi di carcere, poiché è stata riconosciuta la sussistenza del clan Valda legato al clan Aprea di Barra. La sentenza definitiva è attesa per fine gennaio, con le condanne elevate anche a parenti e amici di Valda: 9 anni e 4 mesi alla sorella Giuseppina, 11 anni e 4 mesi a Luigi Valda, 4 anni ad Emmanuel Aprea e Salvatore Mancini.

E poi ancora: 9 anni e 4 mesi ad Antonio Saiz, 12 anni e mezzo per Pasquale Saiz mentre per Pasquale Ventimiglia 9 anni e 4 mesi.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy