Cronaca

Catania, violenta esplosione causa il crollo di una palazzina: 14 feriti

Pubblicato

il

Violenta esplosione avvenuta nella tarda serata di ieri a Catania, nel rione San Giovanni Galermo, che ha causato il crollo di una palazzina di tre piani.

Stando alle prime informazioni lo scoppio si è verificato mentre due squadre dell’azienda del gas stavano lavorando ad una perdita nella rete cittadina. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre dei nuclei speciali NBCR, con l’Unità di crisi della Prefettura di Catania che sta organizzando l’evacuazione di almeno 150 persone dalla zona colpita dall’esplosione. 

Pertanto la palazzina è andata completamente distrutta dalle fiamme, con i presenti che hanno affermato di aver avvertito un forte odore di gas e un secondo boato che ha fatto saltare i tombini dalle strade, evidentemente a causa della pressione.

Al momento si contano circa 14 feriti, uno dei quali in gravi condizioni. Sei di queste persone sono state trasportate al Pronto Soccorso del Policlinico Universitario di Catania, mentre una donna ha riportato un trauma cranico e sarà trasferita all’ospedale San Marco per le cure del caso. Altri quattro invece sono all’ospedale Cannizzaro.

Questi ultimi sono un 66enne con ustioni sparse, anche sul volto e alla testa, mentre una donna di 51 anni è stata investita dall’onda d’urto e altri due per inalazione di fumo e ustioni più leggere. Tra i feriti anche due Vigili del Fuoco, due tecnici del gas e due operatori del 118 della sede di San Giovanni Galermo.

Popolari

Exit mobile version