Cronaca

Ercolano, rubarono bracciali in oro dal valore di 60mila euro: arrestate due delle tre responsabili

Pubblicato

il

Era lo scorso mese di agosto, quando tre donne fecero irruzione in una gioielleria di Ercolano portando via una serie di bracciali dal valore di 60mila euro.

Pertanto, i carabinieri della tenenza di Zingonia e quelli delle stazioni carabinieri di Sesto San Giovanni e Misano Adriatico, di concerto con la tenenza CC di Ercolano, hanno rintracciato e tratto in arresto due delle tre responsabili, con la terza che ha fatto perdere le proprie tracce.

Esse sono già note alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, e sono ora gravemente indiziate del furto con destrezza. Infatti le tre si sono camuffate con parrucche e occhiali per sfuggire all’identificazione, entrando all’interno della gioielleria per chiedere informazioni sull’acquisto di gioielli, per poi presentarsi il giorno seguente acquistando preziosi con 800 euro in contanti.

A quel punto, accattivatasi la fiducia del titolare, hanno approfittato del fatto che questi si fosse momentaneamente allontanato dal banco per compiere il furto di un rotolo di bracciali preziosi in oro, del valore di 60.000 euro circa.

Tuttavia il titolare del negozio si è accorto del furto solo il giorno dopo, denunciando il tutto ai carabinieri di Ercolano, i quali sono riusciti a individuare le responsabili grazie ai filmati delle telecamere interne ed esterne all’attività commerciale.

Pertanto una delle indagate è stata trasferita in carcere, mentre un’altra sottoposta ai domiciliari. Ancora in fuga la terza complice, sulle cui tracce ci sono i militari dell’Arma.

Popolari

Exit mobile version