Violenta aggressione subita dal Comandante della Polizia Municipale di Arzano, Biagio Chiariello, dopo che insieme ai colleghi aveva fermato un uomo a bordo di un’auto rubata.
Si tratta di un 50enne proveniente da Secondigliano, già noto alle forze dell’ordine per vari reati tra cui estorsione, rapina e porto abusivo di armi, che al fermo degli agenti ha iniziato ad inveire contro di loro minacciandoli di riferire ai suoi “amici di Secondigliano”, per poi iniziare a crearsi delle ferite al volto simulando un’aggressione.
A quel punto, vistosi alle strette, ha aggredito gli agenti e in particolare il comandante Biagio Chiariello, intervenuto sul posto alla chiamata dei colleghi. Pertanto è stato bloccato e condotto in caserma per i reati di aggressione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:
“Voglio esprimere piena solidarietà al Comandante della Polizia Municipale di Arzano, Biagio Chiariello, rimasto ferito in seguito all’aggressione di un 50enne fermato senza patente alla guida di un’auto rubata. L’aggressore, pluripregiudicato per diversi reati come rapina, porto abusivo d’armi ed estorsione, non solo si è scagliato contro gli agenti colpendoli, ma ha anche minacciato di far intervenire suoi ‘amici’ di Secondigliano a suo supporto. Il tutto vanamente, visto che alla fine è stato fermato dagli agenti in divisa. Mi auguro che questo criminale sia messo una volta per tutte in condizioni di non nuocere più a nessuno”.