Blitz dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, che con la collaborazione del D.C.S.A., del Servizio Internazionale di Polizia, di Europol, del Raggruppamento Operativo Speciale, sono intervenuti questa notte a Barcellona eseguendo un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di Antonio Pompilio, 48enne affiliato al clan Amato-Pagano.
In particolare l’uomo sfuggì all’arresto del 12 novembre scorso, in quanto gravemente indiziato dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’essere composta da più di dieci persone, dalla disponibilità di armi e dall’aver favorito il suddetto clan camorristico, i c.d. Scissionisti, operante nel quartiere Scampia di Napoli, nei comuni di Melito di Napoli (NA) e Mugnano di Napoli (NA) e con base logistica in Gricignano d’Aversa (CE).
Le indagini hanno consentito di disvelare l’esistenza e l’operatività di due distinte organizzazioni criminali attive sul territorio partenopeo, dedite al traffico di sostanze stupefacenti e aventi il medesimo canale di approvvigionamento dello stupefacente gestito in Spagna dal gruppo facente capo ad un noto narcotrafficante tuttora latitante.