Era il 18 giugno 2024 quando un 26enne di origini serbe sfuggì alla cattura da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Benevento, nel corso dell’esecuzione di 8 misure cautelari emesse dal Tribunale sannita.
Pertanto, il latitante è stato arrestato questa notte a Castel Volturno, poiché ritenuto responsabile di associazione a delinquere, furto aggravato in concorso, ricettazione in concorso, falsità di materiale e simulazione di reato.
Stando ad una prima ricostruzione, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno notato un uomo sospetto a bordo di un’auto, intimandogli di fermarsi per un controllo. A quel punto egli non ha opposto alcuna resistenza affermando di non conoscere l’italiano e di non essere in possesso dei documenti di riconoscimento e di guida.
Una volta in caserma, i successivi accertamenti hanno consentito di scoprire che lo stesso, domiciliato a Napoli, era stato dichiarato latitante a seguito della mancata sottoposizione alla custodia cautelare in carcere disposta con misura a suo carico. Quindi è stato arrestato e associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere.