Trasporti

Sciopero trasporti, pochi disagi nelle grandi città italiane: la situazione

Pubblicato

il

Ha avuto inizio questa mattina il primo venerdì nero dell’anno, con lo sciopero dei trasporti in tutta Italia, ma contrariamente a quanto si pensava sono stati registrati fin qui pochi disagi nelle grandi città italiane.

In particolare, a Roma, le metro sono aperte e l’agitazione riguarda il trasporto pubblico locale dalle 8:30 alle 12:30. A Milano invece, la circolazione dei mezzi pubblici è “regolare su tutte le linee, con le metro che restano aperte e tram, bus e filobus sono in servizio”, come riferito da Atm.

A Bologna sono regolari i servizi di Tper, con i bus cittadini che circolano regolarmente perché non c’è stata proclamazione di sciopero per la società del trasporto pubblico locale. Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, al momento Frecce, Intercity e Regionali circolano regolarmente. Possono subire variazioni o cancellazioni i servizi bus e Freccialink programmati in orario. 

Trasporti pubblici regolari anche in Calabria, sia a livello locale che per quanto concerne la regione. Nessun disagio viene segnalato per la circolazione ferroviaria. Situazione analoga anche a Reggio Calabria dove l’attività dell’azienda per la mobilità Atam non ha subito alcun disagio. 

Infine, lo sciopero di alcune sigle sindacali autonome non sta provocando disagi per i viaggiatori delle ferrovie nemmeno in Liguria, dove l’agitazione sindacale non riguarda Trenitalia. A fermarsi sono gli addetti della manutenzione di RFI, senza impatto sulla circolazione spiega la società. A Genova il servizio pubblico di bus, metro e ascensori funziona regolarmente. Non si registrano problemi nelle scuole. Anche negli altri capoluoghi di provincia non si registrano particolari disagi per i viaggiatori.

Popolari

Exit mobile version