Cronaca

Incendi in California, sono oltre 180mila gli sfollati: i dettagli

Pubblicato

il

Un vero e proprio inferno quello che stanno vivendo gli abitanti di Los Angeles e dintorni, a causa degli incendi che negli ultimi giorni ha messo in ginocchio lo Stato della California.

Al momento sono oltre 180mila le persone che sono state evacuate e invitate per ora a non tornare alle loro abitazioni, preda dei roghi che ha portato alla morte 10 persone. In particolare, le fiamme hanno invaso l’area di Los Angeles bruciando almeno 10mila tra case, edifici e altre strutture, con le scuole del distretto scolastico che saranno chiuse oggi a causa del denso fumo che aleggia sulla città e della cenere che piove in alcune parti.

Il sindaco di Pasadena, Victor Gordo, ha così dichiarato alla CNN:

“Stiamo iniziando a vedere gente che torna (alle proprie case) in quelle zone (evacuate) e il nostro messaggio è questo: restate fuori da quelle zone finché non sentirete dire ufficialmente dalle autorità che l’ordine è stato tolto”.

Pertanto un altro rogo innescato al confine tra le contee di Los Angeles e Ventura, a nord di quello di Pacific Palisades, si sta propagando rapidamente minacciando numerose ville nelle zone collinari di Hidden Hills e Calabasas, località poco distanti da Malibù.

Intanto, come riferisce il sito dei Vigili del Fuoco della California, il rogo ha consumato 320 ettari di boscaglia in un’ora e mezza, anche se è stato contenuto il Sunset a Hollywood. Restano invece l’incendio nelle Palisades a ovest, sull’Oceano, l’Eaton a est nella zona di Altadena, il Lidia e Hurst fire nella San Fernando Valley, a nord. 

Popolari

Exit mobile version