Resta sintonizzato

Cronaca

Lutto nel mondo della politica: è morto Jean Marie Le Pen

Pubblicato

il

Lutto nel mondo della politica per la scomparsa di Jean-Marie Le Pen, figura storica della destra francese, morto all’età di 96 anni.

Le Pen è deceduto stamane presso una struttura in cui era stato ricoverato diverse settimane fa, circondato dall’affetto dei suoi cari. Pertanto, in un lungo articolo la France Presse lo descrive come “eterno provocatore e pioniere dell’estrema destra europea”, “tribuno senza pari, provocatore ossessionato dall’immigrazione e dagli ebrei, patriarca ostacolato dai suoi”.

Inoltre, il quotidiano ha evidenziato come Le Pen abbia “fatto uscire l’estrema destra francese dalla sua marginalità durante una carriera politica che ha segnato la Quinta Repubblica”, durante la quale “non ha mai espresso alcun rammarico per i suoi eccessi” .

Cronaca

Rissa tra giovani nel Napoletano: 7 giovani denunciati

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto a Tufino, in provincia di Napoli, dove si è consumata una furiosa rissa tra giovani all’interno di un bar del posto.

Si tratta di ragazzini di età compresa tra i 17 e i 25 anni, che durante una partita di biliardo hanno discusso animatamente per futili motivi. Pare che a scaldare gli animi siano stati altri giovani che a pochi metri di distanza stavano giocando a calcio balilla.

Secondo quanto riportato dai carabinieri, questi ultimi hanno iniziato a prendere in giro gli snookers al tavolo verde senza apparente motivo. Pertanto, dagli insulti si è passati rapidamente alle botte, con le stecche utilizzate come armi.

Inoltre, nel corso della rissa alcuni giovani sono rimasti feriti e portati in ospedale per le cure. Pertanto i carabinieri della sezione radiomobile di Nola sono riusciti a rintracciare e identificare i giovani grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Essi sono stati denunciati per rissa.

Continua a leggere

Cronaca

Fuoco e fiamme a Los Angeles, diverse star di Hollywood costrette ad evacuare: la situazione

Pubblicato

il

Fuoco e fiamme a Los Angeles, dove un vasto incendio è divampato tra Malibù e Santa Monica, nel lussuoso quartiere Pacific Palisades.

In particolare, il rogo sta minacciando oltre 13mila edifici e costringendo più di 30mila persone all’evacuazione. Tra loro molti volti noti di Hollywood: da Tom Hanks a Steven Spielberg, da Adam Sandler a Ben Affleck, accomunati dall’apprensione di queste ore.

Intanto sono numerose le testimonianze da parte dei vip coinvolti, tra cui il figlio di Tom Hanks, che ha così dichiarato:

“Il quartiere in cui sono cresciuto sta bruciando. Pregate per Palisades”.

Tale appello si è unito a quello di altre star, come James Woods, che ha postato un video dei roghi elogiando il lavoro dei Vigili del Fuoco e della Polizia losangelina:

“Siamo stati fortunati ad avere i vigili del fuoco e la polizia di Los Angeles che hanno fatto così bene il loro lavoro. Siamo al sicuro e fuori”.

Anche Mark Hamill, l’indimenticabile Luke Skywalker di Star Wars, ha raccontato la sua esperienza: “Abbiamo evacuato Malibù, quindi all’ultimo minuto si sono verificati piccoli incendi su entrambi i lati della strada”.

Inoltre, tra le star che risiedono in quella zona ci sono anche Billy Crystal, Dan Aykroyd, Steve Guttenberg, Bradley Cooper, Kate Hudson e il rapper Dr. Dre. Tale emergenza ha avuto ripercussioni anche sul mondo del cinema, con numerose premiere di film che sono state annullate.

Continua a leggere

Cronaca

Palermo, 51enne napoletano sorpreso in auto con 80 kg di hashish: arrestato

Pubblicato

il

Blitz della Polizia a Palermo, dove un campano di 51 anni è stato arrestato mentre percorreva viale Regione Siciliana in direzione Trapani.

Stando alle prime informazioni, l’uomo si è subito mostrato nervoso con gli agenti che lo avevano fermato fornendo informazioni poco chiare circa la sua presenza nel capoluogo siciliano.

A quel punto è stato condotto in caserma e la sua vettura è stata perquisita: nel cofano anteriore sono stati rinvenuti alcuni pezzi di cartone da cui si intravedevano delle buste in cellophane contenenti cinque panetti di droga.

In seguito, gli agenti hanno ispezionato anche altre parti del mezzo, rinvenendo nei pannelli degli sportelli e nel portabagagli, occultati all’interno del paraurti e dei passaruota altre 741 buste, ciascuna contenente 5 panetti di stupefacente del tipo hashish e altre 9 buste, ciascuna contenente 10 panetti della stessa sostanza, per un totale di circa 80 chili di hashish prontamente sequestrati.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy