CAIVANO – I lavori di ristrutturazione e riqualificazione della Chiesa di Santa Maria di Sperlonga viaggiano spediti ma non abbastanza per permettere a don Antonio Pacilio di celebrare le sante messe della vigilia, Natale e Santo Stefano per i fedeli e i parrocchiani di Casolla Valenzano. Così grazie all’impegno della comunità casollana, insieme alla fede di tanti cittadini si è giunti ad una soluzione.
I fedeli della parrocchia di Santa Maria di Sperlonga con a capo il parroco don Antonio Pacilio hanno coinvolto la Commissione Straordinaria Prefettizia del Comune di Caivano, il Segretario Generale dott. Carlo Piscitelli, il dirigente dei Servizi Sociali dott. Biagio Fusco, l’ufficio Patrimonio e Urbanistica dott. Fioravante Giordano, il Presidente dell’Azienda Consortile delle Politiche Sociali Avv. Michele Emiliano e il suo direttore generale Umberto Setola.
L’idea è stata quella di chiedere disponibilità di celebrare messa per il 24 dicembre sera, 25 e 26 dicembre all’interno dei locali dell’Asilo Comunale insistente nell’area di Casolla Valenzano, in maniera tale che i fedeli della frazione caivanese non dovessero uscire fuorid al proprio territorio per praticare la loro fede e le loro tradizioni.
Alla richiesta del parroco don Antonio Pacilio, tutti a disposizione, ognuno nel proprio ruolo, ha dato il suo contributo affinché tale richiesta venisse accolta per il bene comune della collettività casollese. Il maggior impegno da registrare è quello dell’Avv. Michele Emiliano che ha imbastito l’intero iter procedurale fino al momento della firma che autorizzasse l’uso dell’Asilo e di conseguenza c’è da registrare anche l’enorme disponibilità della direttrice dell’Asilo Comunale di Casolla, dirigente della Cooperativa Giada, la dott.ssa Teresa Silvestre.
Tutti contenti e tutto bene quel che finisce bene. I cittadini di Casolla Valenzano entusiasti ringraziano. Di seguito gli orari delle celebrazioni: oggi 24 dicembre ore 18.00
domani 25 dicembre: ore 8.30, 11.00, 18.00, dopodomani 26 dicembre: ore 18.00.