Politica

Caso Fondazione Open, cadono le accuse per Matteo Renzi e Maria Elena Boschi: il comunicato

Pubblicato

il

Si è chiuso definitivamente il caso sulla fondazione Open, che vedeva coinvolti tra gli altri Matteo Renzi e Maria Elena Boschi, nei confronti dei quali sono cadute le accuse in merito ad un presunto finanziamento illecito alla politica.

Contestualmente, il Segretario Provinciale di Italia Viva, Dott.ssa Marianna Mascolo:

“Non siamo una comunità politica che ha paura di affrontare queste cose, ma siamo una comunità politica sensibile ai temi della giustizia e del garantismo, una comunità politica che con forza e coraggio ha difeso e supportato il proprio leader in attesa che sarebbe arrivato presto questo giorno, perché non abbiamo mai avuto alcun dubbio sulla trasparenza e l’onesta di Matteo Renzi e di Maria Elena Boschi. Chi conosce la loro dimensione umana e le loro spiccate capacità politiche ha sempre saputo che tutto questo era stato studiato ad hoc solo per danneggiare e bloccare persone capaci di fare politica. Nonostante ciò Renzi è stato capace di essere decisivo e determinante in tanti momenti importanti quando ha bloccato Salvini, quando ha mandato a casa Conte e portato Draghi, restituendo dignità e valore a questo Paese”.

“Vorrei che la stampa dedicasse gli stessi migliaia di articoli che ha prodotto quando tutto ciò è iniziato, che i tg aprissero la prima pagina con questa notizia, che le trasmissioni televisive producessero gli stessi servizi parlando di questa infondata accusa. Tutto questo non ci sarà, quindi voglio dire a chi come me ricopre a vario titolo ruoli all’interno di Italia Viva di darne voce, perché tutti devono sapere che tutto ciò è stata solo una vergognosa pagina di giustizialismo. Oggi voglio dire a nome mio e dell’intera comunità provinciale: Grazie a Matteo Renzi per essere da sempre un faro di questa meravigliosa comunità. Ci troverai sempre dalla tua parte”.


Dott.ssa Marianna Mascolo
Segretario Provinciale Italia Viva

Popolari

Exit mobile version