Cronaca

Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia e aggredisce i vigili: denunciato

Pubblicato

il

Siamo a Napoli, nei pressi del Teatro Bellini e dell’Accademia delle Belle Arti, dove un parcheggiatore abusivo è stato fermato dalla Polizia locale.

In particolare l’uomo sarebbe stato sorpreso dagli agenti nell’esercizio della propria illegale funzione, e avrebbe reagito aggredendo i due vigili con schiaffi, pugni e gomitate. A quel punto però, è scattato il fermo.

L’uomo pretendeva denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli regolarmente contrassegnati con le strisce blu. Alla vista degli agenti, il 43enne ha tentato di allontanarsi, ma è stato prontamente raggiunto. Poi, nel corso dell’identificazione ha iniziato a insultare e minacciare gli operatori, aggredendoli anche fisicamente.

Pertanto essi sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo presso il comando dell’Unità Operativa per l’identificazione. I successivi accertamenti hanno permesso di accertare la reiterazione dell’attività illecita, configurando una violazione penale aggravata.

Il soggetto è stato denunciato a piede libero per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali ed esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

Popolari

Exit mobile version