Siamo a Torino, presso l’ospedale Molinette, dove lo scorso 23 marzo 2024 un paziente avrebbe abusato sessualmente di due donne anch’esse ricoverate.
Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, l’uomo si era recato in ospedale per una crisi di panico. Tuttavia, non essendoci posto, venne messo temporaneamente su una branda in corridoio, e proprio da lì si sarebbe introdotto nella camera di una paziente anoressica per violentarla.
Poi raggiunse un’altra donna, provando a violentare anche lei. Per fortuna fu fermato in tempo, poiché il personale dell’ospedale venne attirato dalle urla della paziente che chiedeva aiuto. Pertanto, nella giornata di ieri, il 36enne si è presentato al tribunale di Torino per l’udienza preliminare, anche se il giudice deciderà soltanto a gennaio sull’eventuale rinvio a giudizio.
Intanto, egli è ricoverato presso il reparto di psichiatria delle Molinette di Torino, indagato per violenza sessuale ai danni di due donne. Al momento, l’impressione è che riesca ad evitare il processo, visto che una perizia psichiatrica ha stabilito che sarebbe incapace di intendere e di volere.