Resta sintonizzato

Agnano

Sabato apre “Family Park Napoli”, la magia del Natale avvolge l’Ippodromo di Agnano 

Pubblicato

il

Conto alla rovescia per l’apertura del “Family Park Napoli”, il villaggio per i piccoli che fa emozionare i grandi. Il giorno di apertura è previsto per sabato 7, presso l’Ippodromo di Agnano: si tratta di un esclusivo villaggio natalizio, pensato per accogliere, divertire e stupire grandi a piccini, con tante attrazioni distribuite su una superficie di oltre 10.000 mq, con ampi spazi anche al coperto, dove è possibile trovare tutto ciò che una famiglia può desiderare per trascorrere una giornata in totale armonia, avvolti dalla suggestiva magia del Natale.

Nei giorni di apertura – 7, 8, 14, 15 e 22 dicembre 2024 – Family Park Napoli osserverà un orario continuato, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, per poter accogliere i bambini e le loro famiglie. Sin dall’ingresso si respirerà un’atmosfera fiabesca, con l’accoglienza dei fantastici personaggi del mondo Disney e con le mirabolanti performance di bravissimi artisti di strada. 

 
Una volta entrati, sarà possibile accedere alla Casa di Babbo Natale, un suggestivo chalet in stile lappone con decorazioni scintillanti e luminarie sorprendenti, all’interno del quale sarà possibile  incontrare il personaggio più amato in assoluto dai bambini: Babbo Natale. Imperdibile la Santa Claus Station, la stazione interattiva dove i bambini possono scrivere la loro letterina da consegnare a Babbo Natale. Mentre, nel villaggio degli Elfi è possibile partecipare a laboratori creativi, ascoltare le storie più magiche e ballare, immergersi e rotolare nella finta nevicata al ritmo delle canzoni natalizie.

Nel cuore di Family Park Napoli sarà allestito il Palco Grande, dove avranno luogo diversi spettacoli, tra cui i musical: Mary Poppins, al termine del quale sono previsteattività ispirate alla tata più famosa del mondo; ma anche quelli dedicati al personaggio letterario di Peter Pan e alle avventure di Gomitolino.  Artisti itineranti,  giocolieri, ma anche i personaggi dei musical, interagiranno con gli ospiti all’interno del villaggio, allietato dalle melodie natalizie in filodiffusione. Occhio alla “One Piece I Pirati”, in cui i bambini possono trasformarsi e truccarsi da pirati per entrare nella ciurma. 

Non manca il puro divertimento, con l’area Gonfiabili, la gara sui quad nella pista allestita o il giro del villaggio sui pony. La “Città della Red Bull” aspetta grandi e piccini per giochi a tema. C’è spazio anche per un po’ di movimento, con la Città Sportiva in cui si può pattinare sui rollerblade, cimentarsi sugli skateboard o nel tiro con l’arco.

Non potevano mancare i mercatini artigianali e natalizi, con più di 50 chalet con artigianato, oggettistica, idee regalo e prodotti tipici.  Per una pausa del gusto è a disposizione l’area dello Street Food, con spazi anche al coperto, dove è possibile gustare pizza, panini, rustici, crépe, zucchero filato, graffe e tante prelibatezze a tema natalizio.

Appuntamento dunque 7, 8, 14, 15 e 22 dicembre 2024: cinque giornate di puro divertimento a prezzi speciali; inoltre, il 7 e il 14 dicembre ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni di età e special price per le famiglie anche per gli altri giorni (8, 15 e 22 dicembre).

Info e Biglietti:

Orario di apertura di Family Park Napoli

·  dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Ticketing

I biglietti per accedere al Family Park Napoli si possono acquistare:

·    al botteghino;

·   online: sulla piattaforma ETES  o sul sito ufficiale dell’evento  www.familyparknapoli.it.

Continua a leggere
Pubblicità

Agnano

Terremoto a Napoli e Campi Flegrei: 27 scosse nella notte

Pubblicato

il

Continua a tremare imperterrita la terra all’ombra dei Campi Flegrei.
È stata una notte alquanto “movimentata” fra Pozzuoli e Agnano, in zona dei Pisciarelli e in via Napoli. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato uno sciame sismico composto da 27 eventi tellurici, iniziato alle ore 19:44 di ieri sera.
La maggior parte delle scosse rilevate hanno raggiunto a malapena un grado di magnitudo, con quello maggiore di 2 gradi. 

Continua a leggere

Agnano

Riparte dall’iprodomo di Agnano il tour di Miss Grand Italy

Pubblicato

il

Grand Italy riparte dall’ippodromo di Agnano Dopo la proclamazione della Valdostana Andrea Zanettin Miss Grand Italy 2023 a Maratea, incoronata da Pippo Franco, Miriana Trevisan e Matilde Brandi, in attesa della finale mondiale che si svolgerà nel mese di ottobre in Vietnam, riparte il tour nazionale di Miss Grand International con le selezioni 2024 della Campania. Prima tappa in Italia Domenica 2 luglio presso l’ippodromo di Agnano a partire dalle ore 20.

Ad organizzare la serata il responsabile regionale del concorso, Franco Capasso, coreografie a cura di Rosanna Giaquinto; sarà presente il patron nazionale di Miss Grand Italy, Giuseppe Puzio. Le miss in passerella si contenderanno cinque posti per l’accesso alla fase regionale.
Tanti ospiti tra cui i cantanti Salvatore Minopoli, Pina Spinosa, Franco Manna, Genny Nugnes, Sossio Giordano, Laura Misticone, il comico Massimiliano Cimmino, lo spettacolo con giochi di fuoco di Aigul Duisheeva e la simpaticissima presenza del sosia di Cristiano Malgioglio.

Continua a leggere

Agnano

Addio alla “Voce di Agnano”: Salvio Cervone muore in ospedale

Pubblicato

il

Questa mattina, all’ospedale Cotugno di Napoli, è deceduto Salvio Cervone, autore di quasi tutte le telecronache dall’ippodromo di Agnano, compresi i gran premi, dal Lotteria in giù.

L’uomo, risultato positivo al Covid-19, è arrivato al nosocomio in gravi condizioni.

Ha saputo essere uno dei migliori narratori italiani delle corse al trotto: le sue telecronache più famose sono ‘Zio Salvio’ e i suoi tormentoni “Non c’è piu tiempo”, “Canta Napoli”, “Standing Ovation”, “Chiacchiericcia il mio cronometro”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy