Attualità

Scampia, iniziate le operazioni di sgombero della Vela Gialla: i particolari

Pubblicato

il

Sono partite questa mattina le operazioni di sgombero della Vela Gialla di Scampia, che secondo Laura Lieto, assessore all’Urbanistica e vicesindaco di Napoli, sarà abbattuta entro il 2025.

Pertanto, intorno alle 9 di stamane, sono state disattivate tutte le utenze e le prime famiglie hanno lasciato le loro abitazioni autonomamente. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine, gli agenti della Polizia Municipale, il personale della Protezione Civile e i sanitari del 118 per portare a termine l’evacuazione.

Secondo Nicola Nardella, presidente della VIII Municipalità di Napoli, lo sgombero dovrà essere ultimato entro la giornata odierna, per evitare che i residenti rischino ulteriormente la propria incolumità viste le condizioni della struttura.

Sempre secondo le parole di Laura Lieto, le operazioni di abbattimento inizieranno alla fine dell’anno e potrebbero concludersi nella primavera del 2025. Inoltre, sempre entro il prossimo anno, dovrebbero essere pronti 133 dei 433 alloggi previsti per le persone sgomberate dalle Vele di Scampia.

Popolari

Exit mobile version