Cronaca

Omicidio Santo Romano, la madre partecipa alla marcia per la legalità: “Questi ragazzi non sono tutti perduti, c’è chi ha sogni come mio figlio”

Pubblicato

il

La signora Mena Di Mare, madre di Santo Romano, ha guidato il corteo in memoria del figlio ucciso da un colpo di pistola sparato da un minorenne a San Sebastiano al Vesuvio, svoltosi in pieno centro a Napoli.

La donna ha partecipato alla marcia per la legalità di Napoli insieme agli amici del 19enne, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Questi ragazzi non sono tutti perduti. C’è chi ha sogni, come mio figlio. Questa piazza così piena di giovani è un segnale importante, i ragazzi sono stanchi di uscire e rischiare di non tornare a casa. Nel frattempo che lo Stato ci aiuti noi ci siamo, siamo qui”.

Poi, sulle mancanze delle Istituzioni la donna risponde con un velo di amarezza:

“Se dico che manca in tutto divento troppo sarcastica. Lo Stato dovrebbe eseguire più controlli in strada, osservare che cosa succede in carcere, ma soprattutto dovrebbe aumentare le pene per i minorenni che sbagliano. Gli sbagli hanno conseguenze, poiché un minorenne ha giocato con la pistola adesso mio figlio non c’è più”. 

Popolari

Exit mobile version