Connect with us

Cronaca

Napoli, spari all’esterno di un bar: ferito un 27enne

Published

on

Torna la paura a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, dove nella serata di ieri il 27enne Cristian Faraci è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco alle gambe, mentre si trovava all’esterno di un bar in via Agnano agli Astroni.

Il giovane è stato subito soccorso e portato al vicino ospedale San Paolo, dove è stato sottoposto a cure mediche e dichiarato non in gravi condizioni.

Intanto indagano le forze dell’ordine, che dopo aver effettuato i rilievi del caso sono giunti all’ipotesi che si sia trattato di un avvertimento nei confronti del 27enne, già arrestato in passato nell’ambito di reati per droga.

Cronaca

Rapinò e aggredì due imprenditori sull’A30: arrestato il responsabile

Published

on

Era lo scorso giugno quando un uomo rapinò e aggredì due imprenditori con una grossa spranga di ferro e delle forbici al casello dell’A30 di Mercato San Severino, nel Salernitano.

Inoltre, in quell’occasione l’aggressore danneggiò anche l’auto, rubando le chiavi della stessa vettura ed altri oggetti in loro possesso. Tuttavia, dopo un’intensa attività d’indagine, l’uomo è stato identificato e arrestato dalla Polizia Stradale di Caserta Nord lo scorso 15 novembre, venendo associato agli arresti domiciliari.

Ora dovrà rispondere dei reati di rapina, lesioni, danneggiamento e possesso di armi, con l’aggravante di aver agito per futili motivi.

Continue Reading

Cronaca

Insulti e minacce alla madre, assolto perché “il fatto non sussiste”

Published

on

Assoluzione per Giuseppe De Rosa perché “il fatto non sussiste”.

De Rosa, nato a Villaricca (Na) ma residente in quel di Casandrino, classe ’95, difeso dall’avvocato Mario Angelino, era stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere nel luglio 2024 davanti al Tribunale di Napoli Nord, perché “con reiterate aggressioni fisiche e verbali, compiute quasi ogni fine settimana, per lo più sotto l’effetto di sostenza stupefacenti, rivolgeva insulti e minacce alla madre Chiariello Francesca, colpendola con spintoni e – almeno in una occasione – con una testata al capo”.

Il primo maggio 2023, il De Rosa dopo essere rincasato in piena notte, a fronte dei rimproveri della madre Francesca, dapprima le rivolgeva insulti del tipo “sei una fallita, puoi anche morire!” e poi la colpiva con testata sul capo.
Nel mese di gennaio del corrente anno, sempre in piena notte, con fare aggressivo esortava la madre a gettargli una banconota da 10 € dal balcone dell’abitazione della donna, richiesta cui quest’ultima acconsetiva per evitare che la situazione degenerasse.
Il 12 maggio 2024, la signora Chiariello veniva insultata in pubblica via, spintonandola violentemente. A farne le spese anche la sorella di Giuseppe presa a schiaffi e calci.

Sicché, Giuseppe De Rosa veniva condannato per lesioni personali da cui derivava una malattia (trauma cranico) nei confronti di Chiariello Francesca, con le aggravanti di aver commesso il fatto in occasione e del delitto di cui all’art. 572 del c.p. e nei confronti dell’ascendente.
Ma la sentenza odierna assolve Giuseppe De Rosa dai reati a lui ascritti.

Continue Reading

Cronaca

Napoli, Antonia Cassandra Capasso non ce l’ha fatta: aveva 24 anni

Published

on

Una notizia drammatica è giunta dall’ospedale Cardarelli di Napoli, visto che nella giornata di ieri è morta a soli 24 anni Antonia Cassandra Capasso, a causa di un linfoma linfoblastico contro cui lottava da tempo.

La giovane aveva incantato tutti, dal letto di ospedale dove era ricoverata, sulle note di ‘If I Ain’t Got You’ di Alicia Keys, canzone grazie alla quale ottenne un provino per partecipare alla scuola di ‘Amici’ di Maria De Filippi.

In questi anni e fino a pochi giorni fa aveva continuato a pubblicare video in cui cantava le maggiori hit del momento. I suoi funerali si terranno oggi, martedì 19 novembre, nella sua Frattamaggiore.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy