Connect with us

Cronaca

Napoli, rinvenuto il cadavere di un uomo nella sua falegnameria: i dettagli

Published

on

Tragico ritrovamento avvenuto a Ponticelli, in provincia di Napoli, dove nella giornata di ieri è stato rinvenuto il cadavere del 71enne Arturo Panico, originario di Sant’Anastasia.

Secondo le prime informazioni l’uomo si trovava all’interno della sua falegnameria in via Mosaici, dove è stato ritrovato senza vita con ferite lacero contuse alla nuca e alla fronte.

Al momento, l’ipotesi più probabile è quella che sia stato colpito volontariamente con una spranga di ferro, ma soltanto ulteriori indagini potranno chiarire le cause e la dinamica dell’accaduto, sul quale indagano i carabinieri.

Cronaca

Buone notizie da Giaveno, il piccolo Antonio si è svegliato dal coma: i particolari

Published

on

Arrivano buone notizie da Giaveno, in provincia di Torino, dove nei giorni scorsi il piccolo Antonio è stato vittima di un incidente mentre assisteva ad una partita di calcetto.

Infatti, il ragazzino di 10 anni è rimasto schiacciato da una porta in un campo sportivo, venendo soccorso e ricoverato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove questa mattina ha riaperto gli occhi risvegliandosi dal coma farmacologico.

Tuttavia la prognosi sarà sciolta nei prossimi giorni, mentre la Procura di Torino ha aperto un fascicolo.

Continue Reading

Acerra

Ufficio postale ad Acerra, assalto nella notte, ma i banditi restano a mani vuote

Published

on

Un insolito episodio di furto si è verificato ad Acerra, dove un gruppo di ladri ha tentato un colpo nell’ufficio postale in via Benevento, portando con sé dei roller cash che, nella sfortuna dei malviventi, si sono rivelati completamente vuoti. Il fatto è accaduto poco prima dell’alba di oggi e ha attirato l’attenzione dei Carabinieri, prontamente intervenuti sul posto dopo che l’allerta era stata lanciata tramite il numero di emergenza 112. Questo Tentativo di furto, purtroppo per i ladri, ha evidenziato la loro inesperienza nel pianificare un colpo.L’incursione dei ladri e l’allertaLa scena del crimine è stata ben illuminata dai sistemi di video sorveglianza presenti nell’ufficio postale. Gli operatori delle forze dell’ordine sono subito corsi a esaminare i filmati per raccogliere indizi utili.

Continue Reading

campania

Si ipotizzano omicidio e disastro colposo per l’esplosione a Ercolano

Published

on

Si ipotizzano i reati di omicidio colposo plurimo e di disastro colposo nelle indagini sull’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che ieri ha causato la morte di tre giovani, un 18enne, che lascia un bimbo di 4 mesi, e di due gemelle di 26 anni.
    Secondo quanto si è appreso l’onda d’urto ha proiettato il corpo del 18enne a decine di metri dal luogo dell’esplosione: la salma è stata recuperata e poi trasferita al secondo policlinico di Napoli dove verrà sottoposto a esame autoptico.

Oggi dovrebbero essere recuperate le salme delle altre due vittime: ieri, infatti, si è resa necessaria la sospensione dei lavori per il timore di altri scoppi visto che l’area era disseminata di polvere pirica e botti inesplosi.
    Identificato, nel frattempo, dai carabinieri il proprietario dell’immobile che era stato adibito abusivamente alla produzione e al confezionamento dei fuochi d’artificio: si tratta di un 38enne che, accompagnato dal suo avvocato non ha voluto rilasciare dichiarazioni agli inquirenti.

La sua posizione ora è al vaglio del sostituto procuratore di Napoli Vincenzo Toscano.
    Intanto i militari sono al lavoro per fare luce sulle cause della deflagrazione: al momento non ci sono certezze su come si sia innescato lo scoppio. L’area, già da ieri, per motivi di sicurezza è interdetta al passaggio dei veicoli e delle persone.
    Nelle prossime ore è prevista la bonifica da parte degli artificieri dell’arma dei carabinieri mentre i vigili del fuoco procederanno alla rimozione delle macerie. Successivamente si procederà alla messa in sicurezza della zona.

Continue Reading

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy