Era lo scorso 4 novembre quando Gabriel Constantin è evaso dagli arresti domiciliari cui era sottoposto dopo la denuncia per maltrattamenti e lesioni gravi presentata dalla sua ex fidanzata Chiara Balistreri.
In particolare l’uomo era stato rintracciato e arrestato in Romania, suo paese d’origine, dopo che la ragazza si era esposta pubblicamente temendo di diventare “l’ennesimo femminicidio”. Pertanto la Polizia di Bologna, in collaborazione con la Polizia rumena, ha fermato la corsa di Gabriel Constantin arrestandolo in un villaggio vicino Craiova grazie ad un mandato di arresto europeo.
In particolare, ecco il racconto della giovane vittima:
“Domenica sera, 3 novembre, ho ricevuto una telefonata dalla Polizia che mi avvisava che Gabriel era scappato dagli arresti domiciliari. Dirvi che sono amareggiata, incazzata, delusa, spaventata è dire poco. Vorrei ringraziare il giudice che ha dato la possibilità a Gabriel di ritornare a casa sua, di farlo scappare per la seconda volta dopo che si è dichiarato latitante per due anni e mezzo. Mi chiedo anche se quel giudice avrebbe dato la stessa pena a Gabriel e avrebbe usato lo stesso metro di misura se io fossi stata sua figlia”.