SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nella notte tra martedì e mercoledì, svaligiata la tabaccheria Morelli nei pressi del Duomo di Santa Maria Capua Vetere. Forzata la saracinesca i malviventi sono entrati in azione facendo razzia di tabacchi per poi allontanarsi, con grande probabilità, a bordo di un’auto. Il proprietario della rivendita ha sporto denuncia presso il locale Commissariato di polizia.
La notizia del raid si è subito diffusa in città ed in merito i consiglieri comunali Raffaele Aveta ed Italo Crisileo.
Ci è giunta notizia – spiega Aveta – di un furto in una tabaccheria in pieno centro, con modalità rocambolesche che lasciano perplessi.
Sulla necessità di maggiori controlli insiste Crisileo: “Bisogna pensare a un sistema di videosorveglianza più capillare e a una pubblica illuminazione più efficace in città. È inaccettabile che bande di malviventi possano agire indisturbati di notte in pieno centro. Ma naturalmente è necessario anche un presidio del territorio più stringente”. Su questo aspetto – conclude Aveta – “chiediamo all’amministrazione comunale, da un lato, di organizzare servizi di pattugliamento anche della polizia municipale e di valutare la possibilità di creare una centrale operativa di videosorveglianza attiva e, dall’altro e soprattutto, di farsi carico delle necessarie interlocuzioni istituzionali con la prefettura e le forze dell’ordine, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, per garantire controlli serali e notturni più frequenti in città, per la sicurezza sia dei cittadini sia degli esercizi commerciali”.