Cronaca

Roma, carabiniere ubriaco alla guida travolge tre vigili: i particolari

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile quanto avvenuto ieri sera a Roma, dove un carabiniere fuori servizio ha investito con la sua auto tre agenti della Polizia locale mentre effettuavano i rilievi di un incidente stradale sulla via Tiburtina.

A quel punto il 30enne alla guida del veicolo è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, dai quali è risultato positivo all’alcol test. Pertanto, il carabiniere è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza con conseguente ritiro della patente.

Ora egli rischia un’accusa per lesioni gravissime e lesioni stradali gravi, in attesa dei referti medici definitivi dei tre vigili investiti. Uno di loro è ora ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Camillo di Roma, dove è stato necessario amputargli una gamba. Le due vigilesse coinvolte invece, sono state ricoverate in condizioni meno gravi presso gli ospedali Sandro Pertini e al Policlinico Umberto I.

I fatti sono avvenuti intorno alle 20:30 di ieri, quando gli agenti sono stati chiamati a intervenire all’altezza dell’imbocco del raccordo anulare per un incidente stradale. Ad un certo punto però, un’auto a folle velocità li travolge centrando il loro Fiat Doblò posto a protezione della scena dell’incidente, facendolo ribaltare e schiacciando i tre vigili contro le barriere della carreggiata.

Ecco il commento del segretario locale del SULPL, Marco Milan:

“Immaginare di sera una sola pattuglia impegnata a rilevare un sinistro su una strada a scorrimento veloce è qualcosa che andrebbe rivisto. Il giovanissimo e sfortunato collega rischia purtroppo di perdere anche il posto di lavoro, qualora il periodo di convalescenza arrivasse a superare gli 8 mesi consecutivi. Questo perché uno scellerato contratto privatistico continua a negarci il riconoscimento di forze di Polizia”.
 

Popolari

Exit mobile version