Resta sintonizzato

Cronaca

Omicidio Santo Romano, in migliaia alla fiaccolata in memoria del 19enne ucciso

Pubblicato

il

Una folla gremita si è riunita ieri sera per salutare Santo Romano, il 19enne incensurato ucciso in strada a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra venerdì e sabato. Una fiaccolata ha invaso le vie della città, con tantissime persone che hanno partecipato alla veglia di preghiera insieme a familiari e amici.

Inoltre era presente anche il sindaco Giuseppe Panico, insieme ai calciatori e allo staff tecnico e dirigenziale della squadra Asd Macri, con cui Santo giocava, oltre ai genitori di Francesco Pio Maimone e l’arcivescovo don Mimmo Battaglia.

Ecco le parole del Monsignor Battaglia durante la veglia al santuario diocesano di San Sebastiano al Vesuvio:

“Dio che ascolti chi non parla, io non ho più parole. Tale è il dolore e l’incertezza. La mia Chiesa, stanca di accompagnare giovani vite al congedo terreno, non ha più parole se non le tue e per questo ti prego: non cessare di parlare a chi finora non ti ha ascoltato. Parla al cuore di chi può intervenire, di chi può aiutarci a porre fine a quest’assurda spirale di violenza che sta invadendo l’intera città metropolitana. Parlo a coloro che hanno sporcato con il sangue e la paura le strade, i marciapiedi, le case, i cuori della nostra terra. Genera nel loro cuore inquietudini sante e tormenti benedetti, e ridesta nella coscienza dei giovani e degli adolescenti invischiati nella rete mafiosa della violenza, la consapevolezza che il vero valore dell’uomo non sta nel dominare e nell’uccidere, ma nel deporre le armi ai tuoi piedi sapendo che solo tu sai trasformare strumenti di morte in sorgenti di vita, sapendo che solo il tuo perdono ci rende veramente liberi e ci restituisce la dignità perduta”.

Cronaca

Lutto nel mondo della musica, è morto il leggendario Quincy Jones

Pubblicato

il

Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Quincy Jones, leggendario produttore discografico americano morto all’età di 91 anni.

A darne notizia ci ha pensato il suo portavoce, Arnold Robinson, spiegando che il produttore se n’è andato serenamente nella sua casa di Bel Air, a Los Angeles. Ecco quanto hanno scritto i suoi cari in un comunicato:

“Stasera, con i cuori pieni ma spezzati, dobbiamo dare la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones. Anche se è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la vita grandiosa che ha vissuto e sappiamo che non ci sarà nessun altro come lui”.

Nel corso della sua carriera, Jones ha prodotto dischi iconici come ‘Thriller’ di Micheal Jackson, l’album più venduto della storia, lavorando inoltre con artisti del calibro di Frank Sinatra, Aretha Franklin e Donna Summer.

Tuttavia, tra le imprese a lui ascritte maggiormente, vi è la produzione e direzione della registrazione di ‘We Are the World’, celeberrimo brano benefico del 1985, cantato da oltre 45 star.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia in strada, 42enne morto sul colpo: le ultime

Pubblicato

il

Incidente stradale avvenuto intorno alle 4 di stamane lungo l’A30 Salerno-Caserta, nel quale il 42enne Roberto D’Ambrosio ha perso la vita.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo era alla guida di una Renault Capture quando è uscito di strada ribaltandosi per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, ma per lui non c’era già più niente da fare.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico ritrovamento nel fiume, rinvenuto il cadavere di un 16enne: la situazione

Pubblicato

il

Tragico ritrovamento avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri nelle acque del fiume Oglio, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un 16enne di origini indiane e residente a Cizzolo, in provincia di Mantova.

Il giovane era in acqua senza vestiti, ormai privo di vita, individuato dai Vigili del Fuoco di Torre d’Oglio, con la salma che sarà sottoposta ad autopsia.

Stando alle prime informazioni la vittima era scomparsa dalle 18:30 di ieri, dicendo di uscire per incontrarsi con un amico che non avrebbe mai visto, dando inizio alle ricerche delle varie squadre di soccorso, coinvolgendo anche i volontari della Protezione civile e le forze dell’ordine.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy