Cronaca

Torre Annunziata, usura ed estorsione per conto del clan Gionta: arrestate 5 persone

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque persone.

Secondo gli inquirenti, essi sono gravemente indiziati dei reati di estorsione e usura, aggravati dal metodo mafioso e con l’obiettivo di agevolare il clan camorristico Gionta, attivo a Torre Annunziata e nelle aree limitrofe.

Le indagini hanno consentito di accertare che gli indagati avrebbero obbligato la dirigenza della squadra di calcio locale, il Savoia Calcio, a consegnare circa 3mila euro per poter continuare “senza problemi” l’attività sportiva nonché concesso dei prestiti a tasso usuraio.

Ecco la nota del Savoia 1908 FC Torre Annunziata sulla vicenda:

“L’attuale vicenda emersa da notizie di stampa non riguarda l’attuale società, che non ha mai ricevuto alcuna richiesta estorsiva. Oggi più di prima le notizie diffuse mettono in evidenza che abbiamo salvato il Savoia e il nome di Torre Annunziata, rilevando il club che era nel mirino della Camorra. Noi non consentiremo a nessuno di potersi avvicinare alla nostra società e che possano ripetersi episodi del genere”.

Poi, aggiunge: “Continueremo nel nostro lavoro per portare avanti il progetto di un calcio pulito, togliendo i ragazzi dalla strada con la nostra Academy. Abbiamo strappato questa squadra dalle mani della Camorra, come ribadito anche da Emanuele Filiberto in un recente comunicato, e continueremo nel nostro progetto per contribuire al riscatto della città e di tutto il territorio”.

Popolari

Exit mobile version