Cronaca

Napoli, arrestati i responsabili dell’omicidio Scuotto: era il capo zona del clan Contini

Pubblicato

il

Era l’11 maggio 2000 quando Giuseppe Scuotto fu raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco durante un attentato avvenuto a Napoli, mentre percorreva il corso Novara a bordo di un ciclomotore.

Pertanto, a seguito di un’intensa attività d’indagine, la Polizia di Stato ha eseguito stamane un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due soggetti gravemente indiziati di essere gli esecutori materiali dell‘omicidio.

In particolare i due avrebbero commesso l’omicidio nell’ambito di un’epurazione interna riconducibile alla presunta gestione, da parte della vittima, di alcuni affari illeciti senza l’autorizzazione dei vertici del sodalizio criminale, oltre che alla possibilità che Scuotto collaborasse con la giustizia.

All’epoca dei fatti la vittima ricopriva il ruolo di capo zona per conto del clan Contini nel quartiere Vasto, e aveva riunito intorno a sé alcuni giovani affiliati che condividevano le stesse mire espansionistiche, finalizzate al controllo del territorio e alla gestione delle attività criminali.

Popolari

Exit mobile version