Cronaca

Catania, abusi e maltrattamenti sulla figlia minorenne della compagna: arrestato 40enne

Pubblicato

il

Orrore a Catania, dove un 40enne del posto è stato arrestato poiché ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale ai danni di una minorenne, figlia della sua convivente, e ulteriori maltrattamenti ai danni della piccola e di altri familiari.

Pertanto, le indagini hanno consentito di accertare i presunti abusi sessuali sulla 14enne grazie alla segnalazione della responsabile di un istituto religioso. Contestualmente, sono state ascoltate due persone: l’operatrice dell’istituto e un’ospite della comunità, entrambe informate sui fatti.

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe minacciato e picchiato oppure lusingato con regali la 14enne, che nel caso di rifiuto se li sarebbe visti sottrarre. Inoltre, sono stati documentati numerosi maltrattamenti ai danni degli altri componenti della famiglia, costretti anch’essi a sopportare condotte prevaricatrici ed umilianti.

Gli abusi e violenze avvenivano sotto gli occhi di altri due minori, i quali vivevano in un clima di terrore costituito da angherie perpetrate anche nei confronti della compagna, con quest’ultima costretta a dormire a terra e ad assistere agli abusi sessuali sulla figlia.

Popolari

Exit mobile version