Momenti di ordinaria follia a Casoria, in provincia di Napoli, dove nella serata di ieri si è consumata una furiosa lite familiare per futili motivi.
I protagonisti dell’alterco sono cinque persone, tutte parenti tra loro: si tratta di 4 cognati più la moglie, nonché sorella di due dei coinvolti, rispettivamente di 61, 66, 56 e 65 anni gli uomini e 58 anni la donna.
Stando alle prime informazioni la lite nasce poco prima di cena e il motivo è la proprietà di alcune damigiane di vino. Pertanto, dopo aver discusso animatamente senza trovare una soluzione, la discussione è sfociata nel sangue.
In particolare il 61enne ha afferrato un coltello e piazzato due fendenti nel fianco del cognato 56enne, mentre il terzo cognato di 66 anni ha impugnato una spranga in ferro colpendo alla testa il quarto parente, di anni 65.
Nel corso della lite è stata ferita anche la donna, che ha riportato una frattura al braccio. Poco dopo sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile locale, che hanno sedato la rissa e sequestrato le armi.
Invece per i due assalitori sono scattate le manette e dovranno ora rispondere del reato di tentato omicidio.