CAIVANO – Dopo il grande successo della kermesse dedicata allo Street Food che hanno visto avvicendarsi sul palco tutte le associazioni del territorio e due spettacoli di cabaret, l’Associazione “Caivano Legalitaria” del Presidente Giuseppe Libertino ha deciso di far emergere una figura dimenticata da tutti e che a Caivano rappresenta l’eccellenza contro la lotta alla criminalità e in memoria di Domenico Celiento brigadiere dei carabinieri vittima del dovere del 1983 verrà consegnato un premio per essersi distinti contro la lotta alla criminalità forgiato dal Maestro d’Arte Domenico Sepe alle più alte autorità in carica preposte a fare il lavoro più difficile del mondo.
Di seguito il Comunicato dell’Associazione: “Caivano va promossa in tutte le sue forme e stavolta tocca ad un personaggio che ha dato la sua vita per la lotta contro la criminalità.
Domenico Celiento, vittima del dovere per mano della criminalità organizzata è stato un sottufficiale dei Carabinieri rimasto vittima di un agguato camorristico il 28 aprile 1983 lungo la circumvallazione, poco distante da Casoria, mentre si recava sul posto di lavoro a Napoli.
Il movente dell’agguato di cui rimase vittima il militare è da rintracciarsi nelle indagini che stava portando avanti, da quando era operativo presso la compagnia Stella, sulle estorsioni ai danni dei commercianti della zona.
Un esempio di legalità dimenticato da Caivano e dai caivanesi per più di quarant’anni.
Caivano Legalitaria ha deciso di celebrare la sua memoria premiando tutti i più alti in grado della lotta alla criminalità del nostro territorio e insegnare alle nuove e vecchie generazioni quali sono gli esempi da seguire e i personaggi da ricordare.
Il Primo Memoria Domenico Celiento si svolgerà presso il Teatro Burlesque il 30 Ottobre alle ore 19 e saranno premiate 22 autorità tra Magistratura, Prefettura, Rappresentanti delle Forze dell’Odine, degli enti pubblici e della Società Civile.
VI ASPETTIAMO! Ingresso libero fino ad esaurimento posti
lacaivanolegalitaria #unaltracaivanoèpossibile #MemorialDomenicoCeliento “