Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, rissa tra ragazzini nel quartiere Chiaia: scattano le denunce

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia Centro sono intervenuti questa notte in via Ascensione a Napoli, nel quartiere Chiaia, per sedare una violenta rissa tra ragazzini.

Pertanto, una volta sul posto, i militari dell’Arma notano sei ragazzini che parlano tra loro e che si allontanano velocemente, tutti di età compresa tra i 13 e i 16 anni. Nonostante non facciano nulla di particolare, i carabinieri decidono comunque di fermarli e identificarli, grazie soprattutto alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

A quel punto i minorenni vengono segnalati all’Autorità Giudiziaria e poi affidati ai rispettivi genitori, mentre proseguono le indagini per risalire ai componenti dell’altro gruppo.

Cronaca

Tragedia ai mondiali di Triathlon, morti due atleti durante la competizione: i dettagli

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto durante la Coppa del Mondo di Triathlon in Spagna, a Torremolinos, vicino Malaga, dove due atleti di 57 e 59 anni sono stati colpiti da infarto e successivamente deceduti.

Si tratta di un britannico e di un messicano, con il primo morto durante la sessione di corsa e l’altro colto da un malore nella gara di nuoto. I due stavano partecipando all’evento mondiale nella categoria master, nel sud del Paese iberico.

Ecco il cordoglio della British Triathlon Federation, che ha così confermato il decesso:

“È con profonda tristezza che vi informiamo che due partecipanti sono morti durante i Campionati del Mondo. Estendiamo le nostre più sincere condoglianze alle rispettive famiglie, ai loro amici, alle federazioni nazionali e all’intera famiglia del Triathlon”.

Continua a leggere

Cronaca

Costiera sorrentina, l’istituto “San Paolo” completamente allagato: la Preside chiede aiuto

Pubblicato

il

Pioggia torrenziale in Costiera sorrentina, acqua che scende a fiumi per le strade di Sorrento e Piano di Sorrento, ma anche degli altri centri.

Riscontrati smottamenti e a Sorrento un istituto allagato, quello polispecialistico San Paolo, di piazza Vittoria, dove la preside, Amalia Mascolo, ha chiamato i vigili del fuoco per un aiuto.
“Siamo in pieno allarme, i vigili del fuoco stanno arrivando ma finché non arriva un tecnico del comune di Sorrento loro non possono operare – ha dichiarato -, anche perché l’acqua sta entrando nelle sale attraverso le pareti e gli zoccoli dei muri.

Al momento armati di panni e secchi sono i bidelli che stanno cercando di arginare l’acqua” ha aggiunto la preside.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli serrati dei carabinieri, scattano sanzioni e sequestri: i particolari

Pubblicato

il

Controlli serrati dei carabinieri della compagnia di Mercato San Severino a Pellezzano, nel Salernitano, dove negli ultimi tre giorni hanno svolto un servizio straordinario volto a contrastare i reati contro il patrimonio in relazione ai furti in abitazione e nelle attività commerciali.

Nel corso dell’operazione sono stati controllati 113 veicoli, identificate 163 persone e comminate 23 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, anche per il mancato uso delle cinture di sicurezza nonché per l’utilizzo del cellulare alla guida.

Inoltre sono stati sottoposti a fermo amministrativo 7 veicoli, poiché privi della prevista assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi, ovvero per assenza di revisione. Infine sono state sequestrate amministrativamente ingenti quantità di hashish, cocaina e crack, con sei assuntori segnalati alla Prefettura di Salerno.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy