Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, clochard prende a sassate tre auto della polizia: bloccato dagli agenti

Pubblicato

il

Sono sette le auto danneggiate a Napoli da parte di un clochard che, senza ragione apparente, colto forse da un raptus, ha danneggiato con sanpietrini i parabrezza di automobili in sosta tra le quali tre auto della Polizia di Stato.

L’ episodio è avvenuto in via San Tommaso d’Aquino, nei pressi di alcuni uffici amministrativi della Polizia.

Da testimonianze raccolte sul posto l’uomo, originario dell’est Europa, frequentava spesso la zona a ridosso di piazza del Municipio e già in altre occasioni era andato in escandescenza senza motivazioni.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Costiera sorrentina, l’istituto “San Paolo” completamente allagato: la Preside chiede aiuto

Pubblicato

il

Pioggia torrenziale in Costiera sorrentina, acqua che scende a fiumi per le strade di Sorrento e Piano di Sorrento, ma anche degli altri centri.

Riscontrati smottamenti e a Sorrento un istituto allagato, quello polispecialistico San Paolo, di piazza Vittoria, dove la preside, Amalia Mascolo, ha chiamato i vigili del fuoco per un aiuto.
“Siamo in pieno allarme, i vigili del fuoco stanno arrivando ma finché non arriva un tecnico del comune di Sorrento loro non possono operare – ha dichiarato -, anche perché l’acqua sta entrando nelle sale attraverso le pareti e gli zoccoli dei muri.

Al momento armati di panni e secchi sono i bidelli che stanno cercando di arginare l’acqua” ha aggiunto la preside.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli serrati dei carabinieri, scattano sanzioni e sequestri: i particolari

Pubblicato

il

Controlli serrati dei carabinieri della compagnia di Mercato San Severino a Pellezzano, nel Salernitano, dove negli ultimi tre giorni hanno svolto un servizio straordinario volto a contrastare i reati contro il patrimonio in relazione ai furti in abitazione e nelle attività commerciali.

Nel corso dell’operazione sono stati controllati 113 veicoli, identificate 163 persone e comminate 23 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, anche per il mancato uso delle cinture di sicurezza nonché per l’utilizzo del cellulare alla guida.

Inoltre sono stati sottoposti a fermo amministrativo 7 veicoli, poiché privi della prevista assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi, ovvero per assenza di revisione. Infine sono state sequestrate amministrativamente ingenti quantità di hashish, cocaina e crack, con sei assuntori segnalati alla Prefettura di Salerno.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, tenta di introdurre 800 grammi di droga in carcere: arrestato agente penitenziario

Pubblicato

il

Siamo a Napoli, all’interno del carcere di Secondigliano, dove alcuni giorni fa un agente della Polizia Penitenziaria ha tentato di introdurre ben 800 grammi di hashish all’interno della struttura, nascondendoli in una sorta di panciera, venendo però scoperto e arrestato dai suoi colleghi.

Pertanto, dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere militare casertano di Santa Maria Capua Vetere. Tale arresto è stato accolto con soddisfazione dal presidente dell’USPP, Giuseppe Moretti, e dal segretario del SAPPE, Ciro Auricchio:

“Ci congratuliamo con i nostri colleghi della penitenziaria per l’arresto dell’agente infedele. Fatti del genere non dovrebbero mai accadere: chi si rende protagonista di questi episodi deve essere prontamente intercettato e allontanato, perché non degno di indossare la nostra uniforme. La Polizia Penitenziaria è un’istituzione sana, che crede fortemente nei valori democratici. Il tradimento della fiducia riposta dallo Stato, dalla direzione del carcere e dai suoi colleghi è un fatto doloroso. Proprio per questo motivo rivolgiamo un apprezzamento al personale di Polizia Penitenziaria del carcere di Secondigliano che, tra mille difficoltà quotidiane, assolve alla missione istituzionale che la Legge e la Costituzione ci ha affidato, riuscendo a garantire l’ordine e la sicurezza interna e il rispetto della legalità”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy