Resta sintonizzato

Cronaca

Anziano muore per salvare il suo cane caduto in un tombino: aveva 78 anni

Pubblicato

il

Era lo scorso lunedì pomeriggio quando nella frazione di Zula, sull’appennino Sud-Est di Bologna, il 78enne Lucio Pierantoni ha perso la vita per salvare il suo cane.

Secondo una prima ricostruzione Lara, il suo cane bracco, era caduto in un tombino di cemento rimasto aperto mentre lei e il suo padrone erano a caccia di tartufi. A quel punto l’uomo si è calato a testa in giù nel canale per salvare l’animale che non riusciva a risalire, salvo poi morire per asfissia meccanica che lo ha portato all’arresto cardiorespiratorio.

A lanciare l’allarme è stata la moglie, che non vedendolo rientrare ha allertato i soccorsi, con i carabinieri di Pianoro che hanno raggiunto la tartufaia e trovato il 78enne senza vita. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno estratto il cadavere dal tombino, liberando poi la femmina di bracco Lara, anch’essa intrappolata in profondità e impaurita, senza la possibilità di rientrare in superficie.

Cronaca

Il figlio dello chef Minguzzi accoltellato in un mercato di Istanbul: 2 arresti

Pubblicato

il

Sono ore d’apprensione a Istanbul, in Turchia, per le condizioni di salute del figlio 14enne del cuoco italiano Andrea Minguzzi, accoltellato in un mercato di strada della capitale.

Mattia Ahmet Minguzzi è ora ricoverato in terapia intensiva, mentre il suo aggressore è stato rintracciato e identificato in un 15enne con il quale la vittima aveva avuto un diverbio al mercato di Kadikoy, quartiere sulla sponda anatolica di Istanbul. I fatti risalgono allo scorso venerdì, con il giovane colpito al petto da cinque coltellate dal 15enne e da un altro complice, arrestati dalle autorità locali.

Ecco il breve commento dello chef Minguzzi:

“I suoi organi interni non sono in buono stato, ma siamo fiduciosi. Sfortunatamente, non c’è niente che possiamo fare. I nostri dottori si stanno prendendo cura di lui”.

Continua a leggere

Cronaca

Traffico internazionale di droga: arrestato il calciatore Radja Nainggolan

Pubblicato

il

Radja Nainggolan, ex centrocampista belga di Roma, Inter e Cagliari, è stato tratto in arresto per traffico di cocaina.

Al momento si trova sotto interrogatorio in Belgio, per rispondere all’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. Infatti, il 36enne è finito al centro di un’inchiesta sul contrabbando di droga dal Sud America attraverso il porto di Anversa. Nel corso dell’operazione sono state perquisite circa trenta abitazioni nelle zone di Anversa e Bruxelles.

Ecco quanto dichiarato dalla Procura di Bruxelles:

“La polizia giudiziaria federale di Bruxelles ha effettuato lunedì mattina trenta perquisizioni domiciliari nell’ambito di un fascicolo della sezione Criminalità organizzata della procura di Bruxelles. Le perquisizioni domiciliari hanno avuto luogo principalmente nella provincia di Anversa e a Bruxelles. L’inchiesta riguarda presunti fatti di importazione di cocaina dal Sud America in Europa, attraverso il porto di Anversa, e della sua ridistribuzione in Belgio. Possiamo confermare che il calciatore RN (Radja Nainggolan) è stato privato della libertà nell’ambito di quel caso. Dato che gli interrogatori sono attualmente in corso e nel rispetto del principio della presunzione di innocenza, non verranno rilasciati ulteriori commenti in questa fase”.

Continua a leggere

Cronaca

Paura in strada, dodicenne investito da un’auto in corsa: è grave

Pubblicato

il

Attimi di paura a Candida, nell’Avellinese, dove nella giornata di ieri un dodicenne è stato travolto da un’auto in corsa mentre attraversava la strada.

Pertanto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Moscati di Avellino, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni per la gravità dell’impatto, mentre i carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy