Attualità

Pozzuoli, apre il centro cinofilo ‘Come una Gemma’: i particolari

Pubblicato

il

Sarà inaugurato domenica 20 ottobre dalle ore 10:30 il centro cinofilo ‘come una gemma’ del presidente Angelo Mautone ed il vice presidente Tiziana Di Maggio. Il centro sorgerà a Pozzuoli, in via San Vito 1.

Gemma è stata adottata dal rifugio Arpad a Pozzuoli e dopo 5 anni di reclusione è stata adottata da me. Il centro cinofilo offrirà servizio taxi dog, asilo, educazione e area verde, oltre ad attività sportive durante l’anno.

I Detection Games sono giochi di fiuto strutturati e pensati per consentire al cane di esercitare, anche in ambito sportivo, le sue capacità naturali d’investigatore. Nel quotidiano infatti, i nostri cani hanno sempre meno spesso la possibilità di utilizzare il loro senso principale, l’olfatto, e vivono una vita altamente urbanizzata e poco naturale.

Con i Detection Games è possibile creare situazioni nuove e divertenti per cane e conduttore, e dare una risposta alle esigenze del cane. Inoltre, l’attività di olfatto offre al cane numerosi benefici, tra cui: aumento della concentrazione, miglioramento della capacità di focalizzarsi su un obiettivo, maggiore consapevolezza delle proprie competenze, abbattimento dei livelli di stress.

Rally-O: nella Rally O’ viene chiesto al binomio di affrontare uno specifico percorso costituito da varie tappe (da qui l’attribuzione del nome Rally), che assumono la denominazione di stazioni. Questa disciplina non si concentra sullo sforzo fisico, ma piuttosto sulla comunicazione e sul divertimento del cane e del suo conduttore.

Clicker training: è un metodo di addestramento basato sulla teoria dei condizionamenti e quindi sul comportamentismo. Il binomio si divertirà nello scoprire nuove abilità.

Popolari

Exit mobile version