POLITICA

Crispano, verifica campi elettromagnetici: il comunicato

Pubblicato

il

Si è appena conclusa l’attività di controllo dei campi elettromagnetici sul territorio comunale, iniziativa che ho fortemente voluto per prevenire possibili rischi per la popolazione. Le onde elettromagnetiche se da un lato sono imprescindibili per le nostre attività quotidiane, possono, in alcuni casi, rappresentare sorgenti di elettrosmog su cui fare attenzione.

La verifica è stata effettuata alla mia presenza, dagli ingegneri dell’ARPAC , l’agenzia regionale protezione ambientale in Campania, con il supporto del Comando degli Agenti della Polizia Municipale di Crispano e il Responsabile Suap del Comune di Crispano. Sono stati monitorati alcuni punti in prossimità delle antenne di via A. Moro ed un sopralluogo accurato è stato fatto nel punto più alto della città, il grattacielo di via Provinciale.

Tutte le verifiche hanno dato risultati che ci rasserenano, con limiti di campi elettromagnetici nettamente inferiori a quelli che sono i parametri stabiliti dalla legge di 15 V/m. Ovviamente Arpac consegnerà al Comune di Crispano una dettagliata relazione sulle attività di verifica e che verrà pubblicata all’albo pretorio del Comune di Crispano.

Popolari

Exit mobile version