Meteo

Meteo Italia, in arrivo venti freddi dal Nord-Atlantico: le ultime

Pubblicato

il

Il caldo delle ultime settimane, con temperature ben oltre le medie stagionali, potrebbero essere presto un lontano ricordo, visto che nei prossimi giorni venti freddi provenienti dal Nord Atlantico colpiranno l’Italia.

Si tratta di un ciclone polare che porterà ad un drastico calo delle temperature, con temporali intensi previsti al Centro-Nord e precipitazioni diffuse su Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Toscana. Inoltre, tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Tuttavia, prima dell’arrivo del freddo, per mercoledì le temperature saranno in aumento sulle coste della Campania, della Calabria e sulle coste settentrionali della Sicilia. Giovedì invece, ci sarà nuvolosità diffusa in Toscana e Umbria, con temporali tra Liguria e Alta Toscana oltre a locali piogge in Puglia.

Infine, la perturbazione si sposterà sulle regioni meridionali e sulla Sicilia, dove però il clima resterà comunque caldo grazie ai venti di Scirocco.

Popolari

Exit mobile version