In un comunicato diramato questa mattina, Europa Verde Afragola ha parlato della situazione relativa ai campetti del Parco Sant’Antonio, prontamente ripuliti dopo la denuncia presentata dal partito. Ecco la nota:
“I due campi contigui al Parco Sant’Antonio di via Sportiglione furono realizzati come opere compensative del Parco Sant’Antonio. Ad oggi sono l’unico spazio aperto ed accessibile gratuitamente ai giovani del territorio per giocare a calcio e a basket. Purtroppo erano e sono in uno stato di degrado ed abbandono totale, neppure più lo spazzino puliva l’area. Abbiamo più volte richiesto all’amministrazione comunale almeno di ripulire l’area, e dopo la nostra campagna di sensibilizzazione della scorsa settimana, l’area è stata ripulita”.
“Lo scorso anno furono i volontari della giovanile di Europa Verde Afragola a ripulire l’area.
Lo stato di abbandono delle palestre sportive, del campo di rugby, dello stadio Moccia e il fatto che la pista di atletica della città sia stata smantellata, è il segno tangibile che in città lo Sport non è più una priorità per l’amministrazione, che solo a parole dice di essere vicina ai giovani.
Abbiamo chiesto ed ottenuto una pulizia immediata dell’area, ma serve una sistemazione dei campi. Continueremo a seguire anche tante altre problematiche in città, chiedendo all’amministrazione di risolverle”.