Cronaca

Frattamaggiore, doppio raid all’interno dell’istituto Mazzini: la denuncia

Pubblicato

il

Era la scorsa domenica, quando sono stati commessi due raid all’interno dell’istituto scolastico ‘Capasso-Mazzini’ di Frattamaggiore, che fanno seguìto a quelli commessi ai danni dell‘istituto Fermi prima e della Bartolomeo Capasso poi.

Infatti è da tempo che è stata denunciata l’assenza di pubblica illuminazione all’interno del cortile scolastico, oltre al malfunzionamento delle porte d’ingresso chiuse con delle sedie. A sottolinearlo la dirigente scolastica Fernanda Manganelli, che ha emanato una nota ufficiale sulle problematiche relative alla sicurezza:

“Le ataviche ed irrisolte carenze strutturali e di sicurezza della nostra scuola espongono la seconda casa dei nostri alunni a furti ed atti d’immotivato vandalismo. Tutte le competenti autorità hanno il dovere morale e la responsabilità di intervenire subito, in maniera definitiva, per evitare danni che si ripercuoterebbero sul bene primario del diritto allo studio dei nostri ragazzi”.

Poi, conclude: “Per la generale messa in sicurezza non servirebbero molti soldi, ma solo la necessaria volontà politica ed una seria programmazione”.

Popolari

Exit mobile version