Attualità

Bacoli, Nabilah chiuso per presunti abusi edilizi: il comunicato

Pubblicato

il

Presunti abusi edilizi. Questo è quanto stabilito dal provvedimento, con apposita ordinanza, che ha portato alla chiusura del Nabilah.

A darne notizia ci ha pensato il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione. In particolare, al Nabilah viene contestata la realizzazione di opere senza permessi su un’area demaniale, con il comune che ha richiesto il ripristino dello stato dei luoghi e la cessazione delle attività di ristorante e bar.

Pertanto, il comunicato diramato e firmato dall’AD Luca Iannuzzi spiega che “i provvedimenti emessi dal Comune di Bacoli sono fondati su presupposti erronei che la società si riserva di chiarire nelle sedi competenti”.

Inoltre, la società annuncia di voler “instaurare in primo luogo un dialogo costruttivo con l’ente, riservandosi ovviamente in caso di mancata considerazione delle legittime istanze di riesame il ricorso agli organi di giustizia amministrativa competenti per le diverse azioni a tutela della società, della sua immagine, dei suoi legittimi interessi patrimoniali e per la salvaguardia dei rapporti di lavoro”.

Tale provvedimento era stato preannunciato dallo stesso sindaco di Bacoli sui social:

“Non se ne poteva più! Abbiamo chiuso un locale per cerimonie a Bacoli. Aveva realizzato 13 abusi edilizi su suolo demaniale, in uno spazio di proprietà di tutti. Ma continuava a fare eventi arrecando disagi alla quiete pubblica ed alla viabilità. È scattata anche l’ordinanza di demolizione. Le opere dovranno essere abbattute. Tra queste, anche pedane e tendostrutture abusive per più di 400 mq, e strutture per 500 mq utilizzate con cambi di destinazioni d’uso mai autorizzati. Sul mare. Un fatto insopportabile. È uno dei simboli di chi, per troppo tempo, ha considerato la spiaggia non come un patrimonio collettivo da gestire temporaneamente. Ma alla stregua di una proprietà privata. In cui poter fare di tutto, senza i necessari titoli edilizi. Senza autorizzazioni. E così ristorante e bar venivano allargati a dismisura”.

Popolari

Exit mobile version