Cronaca

Usa, Trump rischia il terzo attentato durante un comizio: arrestato un uomo armato

Pubblicato

il

Episodio inquietante avvenuto lo scorso sabato a Coachella, durante un comizio del candidato alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump. Infatti un uomo armato appartenente ad un noto gruppo di estrema destra, ‘Cittadini Sovrani’, era presente al comizio ed è stato fermato.

Si tratta del 49enne Vem Miller, il quale si trovava a bordo di un Suv e armato di pistola, non lontano dal luogo in cui si trovava il palco dove il tycoon avrebbe conferito. Pertanto, lo sceriffo della contea, Chad Bianco, ha così commentato:

Abbiamo evitato il terzo tentativo di assassinio contro Donald Trump. L’episodio non ha avuto nessun impatto sulla sicurezza dell’ex presidente. L’uomo è riuscito a superare i primi controlli, i più blandi, fingendo di essere un giornalista accreditato; al secondo check-point, invece, gli agenti si sono insospettiti. L’interno dell’auto era un caos, la targa falsa e nei cassetti sono stati trovati diversi passaporti nonché la tessera di ‘Sovereign Citizens’, un gruppo noto alle forze dell’ordine per il suo linguaggio di odio e violenza. E’ gente che non crede nel governo, gente ai margini”.

Popolari

Exit mobile version