Cronaca

Shock in Campania, sanitari del 118 colpiti a martellate durante il soccorso: arrestato 30enne

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto nella giornata di ieri a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, dove due operatori del 118 sono stati brutalmente aggrediti durante un intervento di soccorso.

Si tratta di Andrea Cattalini, 33enne infermiere, e Corrado Correale, autista dell’ambulanza, i quali sono stati colpiti a martellate da un uomo di 30 anni già noto alle forze dell’ordine e agli arresti domiciliari.

Secondo le prime informazioni, l’aggressione è avvenuta sotto gli occhi dei figli dell’uomo, che ha attaccato i due soccorritori con un grosso martello spesso utilizzato per demolire i muri. In particolare, i sanitari sono stati colpiti più volte e hanno riportato ferite alla testa. Tuttavia, nonostante le ferite, sono riusciti a scappare e a raggiungere l’ospedale più vicino.

Ecco le loro testimonianze: “Ci ha colpito con un martello da muratore, pensavamo di morire. È stato un miracolo che siamo riusciti a fuggire”.

Pertanto il 30enne è stato arrestato dai carabinieri, con questi ultimi che stanno ora indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Popolari

Exit mobile version