Blitz degli agenti della Guardia di Finanza, che sono intervenuti a seguito del rinvenimento di un pacco di marijuana destinato in Francia e in giacenza presso un centro di spedizioni della provincia di Napoli.
Si tratta di una piantagione di circa 600 arbusti, con il responsabile che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Infatti, una volta rinvenuto il pacco, esso è stato ispezionato e all’interno sono stati trovati circa 7 kg di infiorescenze di canapa indiana, confezionati in sacchetti di cellophane e pronti per essere rivenduti sul mercato nero europeo.
A quel punto i finanzieri hanno identificato il mittente della sostanza stupefacente, che altri non è che un uomo residente nella provincia di Benevento. Pertanto è scattata la perquisizione domiciliare, nella quale sono stati scoperti altri 44 kg di marijuana già essiccata e una piantagione con circa 600 piante di canapa indiana.
Nel complesso sono stati sequestrati 50,8 kg di stupefacenti, che immessi sul mercato avrebbero fruttato oltre 550mila euro.