Folle inseguimento per le vie di Giugliano, dopo che un’Alfa Romeo 147 con a bordo alcuni individui che indossavano mascherine chirurgiche e berretti non si è fermata all’alt imposto dai carabinieri della compagnia locale.
Da lì è nata la folle corsa per le vie della città, poi spostatasi sull’Asse Mediano in direzione Lago Patria, durante la quale ben otto auto vengono danneggiate. L’inseguimento termina quando l’autista dell’Alfa perde il controllo dell’auto impattando contro il guardrail, per poi tentare la fuga a piedi nelle campagne vicine.
Pertanto vengono fermati tutti dai carabinieri: si tratta di 4 persone di etnia rom aventi rispettivamente 17, 20, 19 e 16 anni, già noti alle forze dell’ordine. I due maggiorenni e l’autista 17enne sono stati arrestati, mentre il 16enne è stato denunciato e affidato ai suoi genitori.
La successiva perquisizione veicolare ha consentito ai militari dell’Arma di rinvenire e sequestrare numerosi oggetti atti allo scasso. Al momento i 4 indagati devono rispondere delle accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso di chiavi alterate e grimaldelli.