Resta sintonizzato

Meteo

Meteo, arriva l’Ottobrata a Napoli: previste temperature oltre i 27 gradi

Pubblicato

il

Nelle ultime settimane sembrava che il caldo fosse solo un lontano ricordo, e invece torna prepotentemente d’attualità soprattutto a Napoli, grazie all’imminente arrivo della cosiddetta ‘Ottobrata’.

In particolare Napoli sarà dominata da temperature che sfiorano i 27 gradi, con giornate di sole e correnti calde di Scirocco. Al Nord Italia ci saranno invece perturbazioni, mentre il Sud e parte del Centro saranno attraversati da un clima soleggiato. Pertanto le temperature aumenteranno già da domani, martedì 8 ottobre, con un picco tra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, fino a raggiungere i 30 gradi in Sicilia e Sardegna.

Attualità

Maltempo a Napoli: cancellate corse per Ischia e Procida

Pubblicato

il

Mare mosso e vento di scirocco stanno in queste ore ostacolando i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli con diverse sospensioni di corse programmate per Ischia e Procida.

Per Ischia sono state cancellate alcune corse operate con navi traghetto dal porto di Napoli così come risultano sospesi diversi collegamenti effettuati dagli aliscafi per Ischia Porto e Forio.

Cancellati inoltre numerosi collegamenti operati dai traghetti dal porto di Pozzuoli per l’isola di Procida e cancellazioni sono state annunciate anche per alcuni aliscafi in partenza da Molo Beverello.

In considerazione delle condizioni meteo previste per il pomeriggio e la serata saranno possibili ulteriori irregolarità nei servizi di collegamento per le isole.

Continua a leggere

Meteo

Meteo, da mercoledì nuove piogge su Napoli e Campania

Pubblicato

il

Il maltempo imperversa su Napoli e sulla Campania, visto che da mercoledì 2 ottobre le piogge torneranno a colpire. Pertanto le temperature resteranno nella media stagionale o leggermente superiori, che potranno essere abbondanti e improvvisi.

Ecco quanto spiegato dal professor Adriano Mazzarella:

“La Natura sta seguendo il suo principio di compensazione: dopo la siccità arrivano piogge intense. Le tempeste solari in corso potrebbero alterare le correnti d’aria, contribuendo agli sconvolgimenti climatici, senza escludere l’impatto dell’intervento umano”.

Continua a leggere

Meteo

Maltempo in Toscana, nonna e nipotino di 5 mesi dispersi dopo la piena del torrente

Pubblicato

il

Il maltempo che ha imperversato nella giornata di ieri sul centro-nord Italia ha causato danni in diverse province, tra cui quella di Pisa, la più devastata da piogge e temporali.

Pertanto, sono riprese stamane le ricerche della nonna e del suo nipotino di 5 mesi dispersi da lunedì sera. Tale situazione è dovuta alla piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina avvenuta durante la notte, capace di travolgere l’abitazione in cui si trovava la famiglia tedesca di turisti.

In particolare il padre, la madre e il nonno del bambino, si erano salvati aggrappandosi ai pilastri del porticato della casa e agli alberi, per poi attendere i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un centinaio di unità dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa e volontari di Protezione Civile.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy