Resta sintonizzato

Caivano

L’Associazione “Caivano Legalitaria” organizza il primo street food a Caivano, denominato “Show & Food al Castello”.

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo:
L’Associazione “Caivano Legalitaria” organizza il primo street food a Caivano, denominato “Show & Food al Castello”.

La missione della nostra Associazione è quella di riportare dignità tra la gente di Caivano, specialmente dopo i fatti di cronaca che ancora oggi continuano a susseguirsi.

Problemi e degrado sociale attanagliano la nostra città, sono fenomeni tangibili e oggettivi che nessuno potrà mai negare o nascondere ma è indubbia però la cattiva comunicazione messa in atto da quei pochi attori che lucrano e tutelano i propri interessi sull’immagine deviata e distorta affibbiata ad un’intera comunità.

Così dalla primavera scorsa il Presidente di Caivano Legalitaria Giuseppe Libertino insieme al Direttore di Minformo Mario Abenante da caivanesi doc decidono di usare tutto il loro know how e di metterlo al servizio della collettività, tentando di fare controinformazione raccontando ed evidenziando le bellezze, la storia, la cultura e le eccellenze caivanesi, promuovendole e facendole conoscere a chi finora su Caivano menziona solo l’esistenza della criminalità organizzata.

In continuità con quanto finora proposto, l’Associazione “Caivano Legalitaria” organizza il primo Street Food della storia caivanese che si terrà nei giorni 12 e 13 ottobre in Piazza Cesare Battisti ed è denominato “Show & Food al Castello”: vedrà la partecipazione di dodici attività di somministrazione cibi e bevande, provenienti da tutto il meridione d’Italia, presiedere all’evento, ognuna col proprio food truck, adibito alla vendita dei propri prodotti tipici.

Ogni serata dell’evento sarà allietata dalle esibizioni delle varie associazioni del territorio nonché da musica con DJ set e terminerà con una performance di cabaret. Sabato 12 ottobre si esibiranno sul palco il quartetto maschile dei “Vico Alleria” e domenica 13 ottobre si esibirà il quartetto degli “Snap mini Show” con Ciro Ceruti e Antonio D’Ausilio.

L’evento organizzato dall’Associazione Caivano Legalitaria vuole offrire un messaggio chiarissimo. A Caivano è possibile creare un’offerta culturale alternativa a tutto quanto già visto negli anni, a partire dal modus operandi degli organizzatori e dalla nomenclatura dei supporters che oggi vedono Caivano come un’opportunità di lancio per i propri investimenti e non come una periferia degradata.

L’Associazione Caivano Legalitaria ha scelto il tema street food per l’evento in questione perché, come già dichiarato dal duo Libertino-Abenante nel format televisivo dedicato al centro storico di Caivano, si vogliono immaginare quella piazza e quelle stradine del centro come un  borgo dedicato al food e alla movida, ipotizzando un centro storico con ZTL, interamente dedicato al passaggio pedonale con ogni locale commerciale adibito ad attività enogastronomiche e trasformarlo in una meta ambita da giovani e meno giovani per passare le proprie serate in compagnia.

Intanto l’Associazione Caivano Legalitaria si augura di trascorrere il prossimo week end in compagnia dei propri concittadini in Piazza Cesare Battisti degustando ottimi panini, pizze e bevande e immaginando un bel futuro enogastronomico all’ombra del castello.

Si ringraziano tutti quanti hanno potuto rendere possibile tale manifestazione, in particolare il nostro Media Food Partner che rappresenta il vero cuore pulsante dell’organizzazione Meeto Pizza & C., partendo dai main sponsor Grens e Mennillo Giannotti e Partners insieme a tutti gli altri sponsor e ai media partners Minformo TV che curerà e seguirà le due serate dal punto di vista televisivo e Amato Service per il supporto logistico dell’evento.

L’INGRESSO e GLI SPETTACOLI SONO GRATUITI

Continua a leggere
Pubblicità

Caivano

CAIVANO. Subito operativi quelli di Più Europa. Domani saranno al Corso Umberto con il loro gazebo

Pubblicato

il

CAIVANO – In un clima di silenzio politico e militarizzazione del territorio appare subito operativo il neocostituito gruppo cittadino di Più Europa che non vede l’ora di ritagliarsi il suo piccolo spazio all’interno del dibattito pubblico e lo fa con un appuntamento quasi esclusivo: la raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza italiana.

Un’azione politica fortemente voluta dal partito di Emma Bonino e dal suo segretario Riccardo Magi. Una decisione vincente viste le firme raccolte in pochi giorni, un successo che ha messo in ginocchio il governo e l’ha fatto propendere per la decisione di invitare i gruppi politici promotori ad eliminarlo dalla piattaforma del Ministero con la banale scusa dell’intasamento dei server, dato che il requisito minimo di 500mila firme è stato raggiunto già da giorni.

Ma il gruppo di Caivano, vuole esserci lo stesso, e si proietta già nel futuro prossimo, a Febbraio del 2025 quando si dovrà votare a favore della legge proposta al prossimo referendum. Così, domani scenderanno in piazza con un gazebo allestito al Corso Umberto I, altezza Bar Romano per illustrare le ragioni della legge e contestualmente raccogliere le istanze del territorio caivanese.

Questo il loro messaggio pubblicato su Facebook: “DOMANI SAREMO IN PIAZZA LO STESSO! Ci troverete di fianco al BAR ROMANO sul Corso Umberto I.

Il Governo Meloni, con una motivazione banale, ha chiesto ai partiti presentatori di eliminare, prima della data conclusiva, la raccolta firme per il referendum sulla Cittadinanza dalla piattaforma del MInistero.

In settimana, con largo anticipo e in pochi giorni, avevamo già raggiunto la soglia delle 500mila firme utili, il nostro intento era quello di raddoppiarle, per dimostrare che l’ITALIA non è xenofoba ma è inclusiva.

Giorgia Meloni e i suoi hanno deciso di farci chiudere ieri la raccolta firme per distogliere l’attenzione verso un tema contrario alle volontà del governo lontane dal popolo.

Domani con il nostro gazebo spiegheremo perché votare a favore della diminuzione del tempo necessario per la cittadinanza italiana al prossimo referendum che si terrà a Febbraio 2025 e contestualmente raccoglieremo istanze del territorio per cercare di capire come migliorare la nostra amata Caivano”.

Continua a leggere

Caivano

Caivano, processo sulle estorsioni: sanciti i nomi di chi ha scelto il rito abbreviato e quello ordinario

Pubblicato

il

A margine dell’ennesimo rinvio, oggi – finalmente – si è tenuta l’udienza preliminare, relativa al processo sulle estorsioni a Caivano, che ha sancito i nomi di chi ha scelto il rito abbreviato e di chi ha scelto quello ordinario.

Abbreviati: Alibrico G.B., Angelino Antonio, Angelino Gaetano, Bervicato Raffaele, Celiento Domenico, Celiento Vincenzo, Cipolletti Giovanni, Della Gatta Domenico, Galdiero (condizionato rigettato), Lionelli Raffele, Natale Angelo (condizionato rigettato), Peluso Carmine,, Pezzella Martino, Volpicelli Massimiliano.

Patteggiamento: Bernardo Giuseppe (2 anni 8 mesi), D’ambrosio Antonio (3 anni)

Ordinario: Amico Domenico, Amico Michela, Coppetta, Della Rocca, Falco, Peluso Francesco, Peluso Teresa, Ponticelli Gaetano e Zampella Vincenzo

Il primo di ottobre 2024 inizieranno gli abbreviati; entro questa data è previsto anche il conferimento dell’incarico peritale per le trascrizioni.
Per il 20 novembre di quest’anno, invece, sarà la volta degli ordinari.

Continua a leggere

Caivano

Più Europa approda a Caivano. Dopo le 500mila firme sulla cittadinanza, apre una Segreteria in città.

Pubblicato

il

CAIVANO – Dopo aver tagliato il prestigioso traguardo delle 500mila firme utili per indire il Referendum sulla cittadinanza, il partito di Emma Bonino Più Europa pone una bandierina anche su Caivano.

Questa sera in un bar rinomato del territorio si è costituita la segreteria cittadina del Partito “Più Europa“.

I lavori sono stati condotti dal membro della Segreteria Nazionale Più Europa Raffaele Mosca e il Coordinatore regionale Bruno Gambardella.

All’incontro erano presenti anche il Coordinatore di città Metropolitana di Napoli Franco Moxedano e il Consigliere comunale di Afragola Enzo De Stefano.

Tante soddisfazioni ed encomi per il lavoro svolto dal coordinatore cittadino Angelo Margarita che grazie alla sua abnegazione per il partito già dimostrata a Crispano riesce a mettere a segno un altro traguardo importante per la sua città. All’interno della composizione il partito di Emma Bonino è stato in grado di reclutare anche la Prof. di Lettere al Liceo Braucci Monica Cartia

Il coordinatore cittadino caivanese così davanti ai nostri taccuini: “Sono molto soddisfatto dell’attenzione che il partito ha voluto dare al nostro territorio. Più Europa a Caivano rappresenta davvero un’ondata di nuove idee, che dovranno essere portate avanti da chi desidera riscattare la nostra comunità dalle ultime vicende di cronaca, di malapolitica e di rappresentare la vera e unica alternativa liberale ad un modello che a Caivano, finora è stato solo visto e letto, sui mezzi di stampa allineati al pensiero filogovernativo”.

La Segreteria cittadina si compone così: Coordinatore Angelo Margarita, Presidente Prof.ssa Monica Cartia, Tesoriere Pietro Catalano.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy