Cronaca

Arrestato il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri: i dettagli

Pubblicato

il

Guai seri per l’attuale sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, arrestato questa mattina dagli agenti della Guardia di Finanza di Salerno.

Stando ad una prima ricostruzione l’uomo è accusato insieme ad altri cinque indagati, dei reati di turbata libertà degli incanti e corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio.

Pertanto è stata disposta la custodia cautelare nei confronti di Vittorio De Rosa ed Alfonso D’Auria, rispettivamente legale rappresentante e procuratore speciale della Dervit spa, Elvira Alfieri, legale rappresentante della Alfieri Impianti S.r.l. nonché sorella del sindaco, Andrea Campanile, dipendente del comune di Capaccio facente parte dello staff del sindaco, e Carmine Greco, responsabile tecnico del comune di Capaccio nonché RUP dei procedimenti che riguardano le contestazioni.

Contestualmente si è proceduto al sequestro di un importo superiore ai 543mila euro, con le indagini che hanno consentito di scoprire alcune procedure di affidamento di lavori e quella relativa all’intervento di adeguamento, ampliamento ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione a Capaccio Paestum e quella relativa ai lavori di adeguamento dell’illuminazione stradale del Comune, con l’uso di led e sistemi automatici di telegestione del flusso luminoso.

Popolari

Exit mobile version