Resta sintonizzato

Inchieste

Inchiesta, capi ultrà di Inter e Milan insieme in un business d’oro

Pubblicato

il

Emergono nuovi particolari per quanto concerne il caso ultras di Inter e Milan, che ha portato all’arresto nella giornata di ieri di ben 19 esponenti delle due curve e dei loro capi ultrà.

Infatti pare ci fosse un patto di non belligeranza tra le due tifoserie, legato al controllo generale che essi esercitavano sui biglietti delle partite e sui parcheggi allo stadio. Il loro modus operandi prevedeva punizioni esemplari a chi avesse provato ad ostacolare il procedere del business.

Pertanto tale business era basato sul controllo dei parcheggi e delle bevande dentro lo stadio Meazza, ma anche sulle estorsioni sui biglietti delle partite, senza dimenticare il bagarinaggio, il merchandising e il facchinaggio.

Inchieste

Shock in Austria, neurochirurgo fa trapanare il cranio di un paziente alla figlia 13enne durante un’operazione

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile quanto avvenuto all’ospedale universitario di Graz, in Austria, dove un uomo di 33 anni giunto al Pronto Soccorso dopo un incidente avvenuto in una foresta, è stato subito portato in sala operatoria per un intervento chirurgico d’urgenza.

Durante l’intervento però, il neurochirurgo avrebbe lasciato che la figlia tredicenne partecipasse all’operazione facendo un foro nel cranio del paziente. Per fortuna l’operazione è riuscita, ma ciò nonostante il team chirurgico presente e il medico sono stati subito messi sotto torchio dall’ufficiale del Pubblico Ministero di Graz per chiarire la vicenda.

Pertanto, a seguito delle prime indagini di fine luglio, la presunta vittima ha scoperto dai media quanto gli era accaduto e ha poi informato la Polizia. Il chirurgo e un altro dipendente sono stati cacciati dall’ospedale e sono ora sotto indagine.

Continua a leggere

Inchieste

Roma, Pietro Orlandi convocato in Procura dal Pm che indaga sulla scomparsa di Emanuela

Pubblicato

il

La Procura di Roma ha convocato Pietro Orlandi come persona informata sui fatti, per quanto concerne l’indagine sulla sorella Emanuela, scomparsa a Roma il 22 giugno del 1983.

In particolare Orlandi è stato ascoltato dal Pm Stefano Luciani, titolare dell’inchiesta aperta a piazzale Clodio nel 2023. Ecco le dichiarazioni di Orlandi:

“La convocazione in Procura è stata in fondo un incontro positivo. Non conoscevo personalmente il dottor Luciani ma sa il fatto suo e mi ha dato un’ottima impressione, stanno lavorando seriamente e in maniera minuziosa. Ultimamente sono stato molto critico anche verso la Procura e oggi, per certi versi, mi sono dovuto ricredere. Penso che il lavoro della Procura e della Commissione ci aiuterà a fare passi avanti verso la verità. Sono fiducioso, ora l’importante sarà l’audizione del 18 luglio in Commissione del dottor Giancarlo Capaldo”.

Continua a leggere

Inchieste

Avellino, l’ex sindaco Gianluca Festa arrestato all’alba dai carabinieri

Pubblicato

il

Una vera e propria bufera si è abbattuta sull’ex sindaco di Avellino Gianluca Festa, già sottoposto agli arresti domiciliari dal 18 aprile scorso.

Infatti, i carabinieri e la Guardia di Finanza gli hanno notificato stamane all’alba un’ordinanza di custodia cautelare su richiesta della Procura irpina. In particolare, egli sarebbe coinvolto in un giro d’appalti consistente nel sistematico asservimento delle pubbliche funzioni agli interessi di tre imprenditori.

Contestualmente è finito agli arresti domiciliari l’architetto Fabio Guerriero, fratello dell’ex consigliere comunale Diego, poiché avrebbe svolto un ruolo apicale nei presunti accordi corruttivi con i suddetti imprenditori, i quali a loro volta sono stati raggiunti dalla misura interdittiva del divieto a contattare con la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, lo stesso giudice ha disposto il sequestro per equivalente di 40mila euro ciascuno nei confronti di Festa e Guerriero, e di 35mila euro complessivi ai tre imprenditori. I fatti risalgono al periodo compreso tra la fine dello scorso anno e gli inizi del nuovo, come precisato anche dalla Procura: “Un frenetico dipanarsi di accordi e reiterazione dei rapporti corruttivi”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy